BTM InterAzioni Special Edition fa tappa a Taranto con un appuntamento da non perdere, dal 23 al 25 settembre prossimi, per accendere i riflettori su una realtà che ha molto da offrire in termini di storia, cultura, attrazioni, spettacolo, eccellenze, innovazione, capitale umano e tanto altro ancora.
In agenda una serie di incontri in-formativi e di confronto tra esperti, operatori dell’universo turistico, istituzioni e aziende del territorio per affrontare le tematiche legate al mondo dell’incoming e dell’hospitality.
Oltre alla sezione convegnistica, animata da nomi di spicco del settore, sono previste diverse attività esperienziali e di intrattenimento che coinvolgeranno buyer internazionali e giornalisti specializzati, accompagnati alla scoperta di Taranto e delle sue bellezze.
In programma visite al MarTa ed escursioni in catamarano per conoscere i delfini nel Golfo di Taranto.
Torna la sezione “pillole di cultura”, con spettacoli musicali, street band, artisti di strada, laboratori per i più piccoli, per coinvolgere l’intera comunità ospitante, e fa il suo esordio la “cassetta degli attrezzi”, spazio destinato alla condivisione di idee e suggerimenti per progettare concretamente il futuro dell’industria turistica.
In primo piano anche il turismo sportivo e la programmazione di strategie vincenti per affrontare, e vincere, anche le scommesse più impegnative.
L’obiettivo primario è quello di evidenziare il grande potenziale del territorio tarantino, sensibilizzare la città sulle tematiche legate all’accoglienza e consolidare il suo posizionamento nel panorama turistico-culturale.
“Torniamo a Taranto con nuove consapevolezze e, soprattutto, con le idee chiare su quello che può essere realizzato affinché la città diventi destinazione turistica privilegiata – dice Nevio D’Arpa, CEO & Founder di BTM Italia -. Siamo in presenza di una realtà dalle mille sfaccettature e dal potenziale incredibile che può diventare motore di sviluppo e crescita”.
”Gli incontri dei prossimi giorni puntano a creare le condizioni perché possano essere messe in campo tutte le iniziative possibili per sottolineare la grande forza attrattiva di Taranto. E per fare questo occorre un lavoro congiunto da parte di pubblico e privato”, aggiunge D’Arpa.
”Nel corso dell’evento parleremo anche di turismo sportivo, segmento che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale. Non a caso saremo presenti in città in concomitanza con la seconda edizione del “SailGP”, competizione velica hi-tech di caratura mondiale che rappresenta una vetrina prestigiosa per Taranto e per la Puglia in generale”, conclude Nevio D’Arpa.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, Casartigiani al MIMIT: “Sì a forni elettrici e diversificazione”
Provincia di Taranto, approvate le variazioni di bilancio in Consiglio
Ex Ilva, sciopero il 21 maggio: ecco le motivazioni dei sindacati
Taranto, violazioni raccolta rifiuti: scattano le multe
Ex Ilva: Fim, Fiom e Uilm proclamano sciopero nazionale il 21 maggio
Tacente: “Privatizzare Kyma Ambiente è un danno per Taranto”