Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto

Taranto, sindaco Melucci lancia appello a Gruppo Ferretti

Rinaldo Melucci, sindaco Taranto e presidente della Provincia ionica, ha lanciato un appello al Gruppo Ferretti affinché riconsideri la decisione di ritirare l’investimento nell’area ex Belleli.

Il Gruppo Ferretti aveva annunciato il ritiro dal progetto di bonifica e reindustrializzazione del sito ex Yard Belleli, compromettendo così l’opportunità di trasformare l’area portuale di Taranto in un polo di eccellenza nella costruzione di yacht di lusso.

Nel suo appello, Melucci ha sottolineato l’importanza di affrontare la questione congiuntamente alle autorità competenti per trovare soluzioni che consentano una ripresa del progetto. Ha inoltre evidenziato gli sforzi compiuti dalle amministrazioni comunali e provinciali nel supportare il Gruppo Ferretti sin dall’ufficializzazione della scelta di Taranto come sede del nuovo sito produttivo.

Nella sua comunicazione, il Gruppo Ferretto ha evidenziato i ritardi nel processo approvativo e attuativo, nonché la diminuzione delle contribuzioni pubbliche, come motivazioni alla base della decisione di ritirarsi dal progetto.

Tuttavia, Melucci ha ribadito l’impegno delle istituzioni locali nel completare tutte le fasi necessarie per il successo dell’iniziativa. L’appello del sindaco si conclude con un invito a una rapida risoluzione della situazione, nell’interesse del territorio ionico e delle future generazioni desiderose di un futuro basato sul mare.

About Author