Taranto: Ok conferenza servizi per investimento gruppo Ferretti

“La positiva chiusura della conferenza di servizi ministeriale per l’insediamento del gruppo Ferretti, nell’area dello “ex yard Belleli”, conferma la bontà della scelta che tutti noi abbiamo fatto diverso tempo fa: sostenere la diversificazione del tessuto economico cittadino, recuperandone le radici più profonde”, lo scrive, in una nota, Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto.
”Ora confidiamo che il progetto possa prendere corpo al più presto, consentendo alla cantieristica navale di qualità di tornare a produrre valore nelle nostre aree portuali e di offrirci un’altra importante opportunità di sviluppo”, aggiunge il primo cittadino jonico.
”Come fatto fino a oggi, le strutture tecniche del Comune saranno disponibili a fornire il supporto necessario alla Regione Puglia e all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, affinché in tempi ragionevoli si concluda questo importante intervento. Che è segnato da una articolata complessità, per via della preliminare e indispensabile bonifica dell’area, e per questo bisognoso di costanti attenzioni”, conclude la nota di Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto e presidente della Provincia jonica.

About Author