Taranto: APS Taras, ‘Nessuna paura, destino nelle nostre mani’

‘No paragoni col 2017, la squadra non sta seguendo alcun sadico copione‘

TARANTO
01.04.2022 09:15

Sono settimane difficili per i tifosi del Taranto, vissute col timore di veder sfuggire un obiettivo dato per acquisito a metà campionato. I primi pareggi, qualche inciampo di troppo, il lento declino. Un vantaggio sulla zona playout depauperato in un paio di mesi.

Nessuno faccia analogie con il nefasto 2017. La squadra non sta seguendo alcun sadico copione e, sebbene non riesca a vincere da dodici gare, non sta affatto lesinando impegno. Non ci sono alibi che reggano, il destino è nelle nostre mani e il finale è ancora tutto da scrivere.

Il supporters’ trust vuole provare a sconfiggere la paura, invitando i tifosi a continuare a sostenere staff tecnico e calciatori, come hanno fatto per tutta la stagione, in giro per l’Italia. I conti si faranno alla fine. Ora dobbiamo guardare avanti e affrontare  l’ultimo mese uniti sotto la stessa bandiera. Il calendario ci propone  due partite in quattro giorni nel nostro stadio. Rendiamo lo "Iacovone" una bolgia, per i nostri colori, per un solo obiettivo.

Tutti dobbiamo sudare la maglia. Forza ragazzi, lottate per Taranto, i suoi tifosi, i vostri tifosi e  salvate la categoria!

APS TARAS 706 AC L’associazione di promozione sociale "Taras 706 a.C." è la prima associazione di tifosi che ha fondato la propria squadra di calcio. Il 20 Luglio 2012 nasceva infatti la società sportiva dilettantistica “Taranto Football Club 1927“. Il 6 agosto, il Taranto FC 1927 veniva iscritto al campionato 2012-13 di serie D e registrava l'ingresso di nuovi soci. Oggi, la Taras possiede il 7% del capitale sociale del club. In riconoscimento del ruolo dei tifosi e del valore del loro contributo, i diritti sociali sono più che proporzionali rispetto alla percentuale di capitale sociale posseduta. (CS)

Motori: Dal 22 al 25 aprile, rievocazione storica Gran Premio di Bari
Taranto: Album Calciatori Panini per i piccoli tifosi rossoblu