Prepara una torta all’hashish per scherzo, 10 intossicati

Una festa di compleanno si è conclusa con dieci intossicati e un denunciato. Colpa del festeggiato, un ragazzino di 15 anni, che per l’occasione ha deciso di preparare una torta speciale con un ingrediente segreto: l’hashish. Uno scherzo di cattivo gusto, in tutti i sensi, finito con amici e genitori al pronto soccorso per intossicazione.

Il ragazzo, di Bricherasio (Torino), è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio. Dopo aver preparato la torta, domenica 12 marzo, l’ha portata insieme ai genitori, del tutto inconsapevoli, a un pranzo organizzato a casa di amici.

A fine pasto, poco dopo aver mangiato la torta, i commensali hanno iniziato ad avvertire chiari sintomi d’intossicazione. Gli unici a non sentirsi male sono stati il giovanissimo cuoco e un amico, che non hanno mangiato il dolce. Il ragazzino, spaventato, ha ammesso di aver aggiunto l’hashish tra gli ingredienti della torta, pertanto sono stati allertati i Carabinieri che hanno effettuato una perquisizione a casa del 15enne, il quale ha consegnato spontaneamente altri 35 grammi di hashish.

About Author