Carabinieri pugliesi, Nancy Liliano indagata per omicidio stradale

La Procura di Salerno contesta il reato di omicidio stradale alla 31enne Nancy Liliano, ritenuta responsabile dell’incidente avvenuto a Campagna (Salerno) e che ha causato la morte di Francesco Pastore, 25enne maresciallo dei carabinieri di Manfredonia, e di Francesco Ferraro, 27enne appuntato scelto di Montesano (Lecce). Nello stesso incidente è rimasto ferito il maresciallo Paolo Volpe, di Terlizzi, attualmente ricoverato in ospedale.

La donna, coinvolta in passato in vicende di droga, era tra le 15 persone alle quali, nel giugno 2019, fu contestato, a vario titolo, il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

In manette finirono esponenti di spicco della famiglia Del Giorno, della Piana del Sele, ritenuta dagli inquirenti in contatto con la ‘ndrangheta da cui acquistava la droga da rivendere. Nancy Lilliano decise di patteggiare la pena e venne condannata a tre anni di reclusione. La donna, che nella notte dell’incidente era alla guida di una Range Rover Evoque, è risultata positiva ad alcol e cocaina.

About Author