Notizie dal mondo dilettantistico

EccMarche: Andrea Mazzaferro è il nuovo allenatore del Chiesanuova

964
Il Chiesanuova comunica di aver scelto Andrea Mazzaferro come nuovo allenatore.
Classe 1966, di Montecosaro, Mazzaferro questa sera ha diretto a Treia il primo allenamento e quindi conosciuto il nuovo gruppo che raccoglie da Giacometti al 12° posto di Eccellenza con 19 punti.
Da calciatore centrocampista con 148 presenze in serie B, poi allenatore in Eccellenza a Trodica e Cingoli, negli ultimi anni ha lavorato soprattutto nel campionato di Promozione. Compreso nel 2019-2020 quando divenne la guida tecnica del Chiesanuova subentrando in corsa a gennaio (torneo poi interrotto dalla pandemia).
Mazzaferro debutterà domenica per la 20° giornata, trasferta a Villa San Filippo contro il Valdichienti Ponte.
Le parole del direttore sportivo del Chiesanuova Federico Frenquelli. “Secondo noi Mazzaferro è la persona giusta per registrare le cose che non stanno andando nel verso giusto in questo momento ed anche per restituire autostima al gruppo. E’ un tecnico che in carriera ha saputo spesso rilanciare formazioni prese a stagione in corso ed inoltre conosce già l’ambiente del Chiesanuova. Quest’ultimo aspetto potrà agevolare il suo inserimento ed il lavoro in vista dell’obiettivo salvezza”.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale