Taranto: Laterza, ‘Dopo Picerno parlerò con la società’

‘Derby spettacolare per la cornice di pubblico, non avevo mai vissuto lo Iacovone così’

TARANTO
16.04.2022 20:17

(di Lorenzo Ruggieri) “In questi due anni non mi ero mai goduto questa cornice di pubblico e ringrazio tutti i tifosi. Ho visto qualcosa di spettacolare, il pubblico è sempre stato il nostro valore aggiunto.

Era una partita importante per la città, i ragazzi l'hanno approcciata nel modo giusto, sono stati determinati e disciplinati tatticamente. Per noi è il giusto premio per ciò che abbiamo passato in una stagione dura e pesante: i ragazzi sono stati lucidi. Volevamo avere equilibrio e qualità sugli esterni, sono contento per la prestazione di tutti. Faccio i complimenti al Bari, ha strameritato la vittoria del campionato e anche oggi ho avuto un'ottima impressione.

Sono molto felice per il mio primo campionato in C, ho imparato tanto negli ultimi due mesi, ma siamo stati bravi a mantenere la tranquillità centrando la salvezza. Volevamo i playoff, ma l'obiettivo principale era mantenere la categoria. Anche quest'anno non ci siamo fatti mancare niente, tra Covid e infortuni. Ci siamo ritrovati a giocare ogni tre giorni, ma abbiamo vissuto il periodo con compattezza. Abbiamo centrato la salvezza soprattutto in quel momento della stagione, i ragazzi sono stati eccezionali.

Ho un altro anno di contratto, ma, indipendentemente da questo, dopo Picerno ci riposeremo un po' e poi parleremo con la società per il futuro. C'è tutto per continuare a stare insieme e cercare di migliorare questa stagione. Dedico la salvezza ai ragazzi e a un amico che ha avuto in brutto incidente e spero si svegli presto”.

Taranto-Bari 0-0: Marsili assente, personalità Labriola
Taranto: Marsili, ‘Futuro? Amo questa maglia’