Foto G. Leva

Basket C/F: NO Taranto vince il recupero con Pink Bari

Importante vittoria per la Nuovi Orizzonti Taranto, che nel match di recupero del terzo turno di ritorno contro la Pink Bari Basket si impone sul legno del PalaMazzola con il punteggio di 62 a 41 e guadagna la matematica partecipazione ai play-off.

Ancora una volta  il team di coach Orlando ha una partenza diesel che vede la compagine barese disputare un buon primo quarto. Il trainer ionico striglia le proprie giocatrici ed in campo entra un’altra squadra. La reazione ionica consente di chiudere il secondo quarto con un vantaggio di nove punti, che diventa di diciassette lunghezze nel terzo. Diventa decisiva l’ultima porzione della partita, dove diventa necessaria la compattezza di gruppo ed in cui è il temperamento a fare la differenza. Vince Taranto con il punteggio definitivo di 62-41.

Sugli Ciminelli con 14 punti al seguito, pregevoli le prestazioni di Palmisano, Palmisano e Manolova con 12 punti messi a segno. In evidenza sotto canestro Gobbi e Bari.

Ottima la partecipazione del pubblico sugli spalti con 300 spettatori al seguito. Nel prossimo turno la Nuovi Orizzonti Taranto sarà di scena sul campo del San Pancrazio Salentino per difendere la prima posizione in classifica.

Nuovi Orizzonti Taranto-Apulia Logistics Pink Bari 62 – 41  (13-14, 33-24, 49-32)

Nuovi Orizzonti: Viesti 3, De Pace 12, De Bartolomeo 3, Palmisano, Manolova 12, Gobbi 6, Ciminelli 14, Ghiran, Bari 6, Cascione 3, Martelli n.e., Molino 3. (All.re William Orlando).

Apulia Logistics: Danese 1, Araneo 4, Insalata, Volpe 12, Pastore 5, Pappagallo 2, Coppolecchia 3, La Sorsa 12, Maggiulli 2, Gatta. (All.re Fabio palagiano – 1° ass. all.re Nicola Ferrante).

Note: spettatori 300 circa. Espuksa per doppio fallo antisportivo Past ore (Apulia Logistics Pink Bari). Nessuna uscita per cionque falli.

Arbitri: Francesco De Carlo di Lequile e Serena Polimeno di Sogliano Cavour.

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 12a GIORNATANuovi Orizzonti Taranto 20; Calzaturificio F.lli Lotti Trani 18; Apulia Logistics Pink Bari 16, La Scuola di Basket Lecce 16; Gymnasium San Pancrazio 14; Mar Lu Basket Bari 8; Mens Sana Mesagne 4: Capursi TalosRuvo 0.

About Author