Cori sessisti contro la presidentessa del Gallipoli

Cori sessisti contro la presidentessa del Gallipoli Paola Vella. Gli striscioni, seguiti dai cori, sono comparsi domenica, durante la partita che vedeva giocare in casa non la sua squadra ma la «Città di Gallipoli» contro lo «Spartan Ginosa». Proprio un gruppo di tifosi della squadra gallipolina avrebbe sventolato uno striscione con la scritta «Vella, lavati la bocca» e contemporaneamente sarebbero stati intonati i cori in cui veniva ripetuto «Quella donna là, fa la pornostar».

Una ferita doppia per la presidente, «perché  – dice – ad intonare il coro è stata la tifoseria di una società gallipolina  con la quale non c’è alcun tipo di problema». Immediata la solidarietà del sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva. «Cori beceri e di natura sessista – dice senza mezzi termini Minerva – la contestazione è consentita, ma non deve mai travalicare il rispetto. Quando ciò succede, come accaduto ieri, durante il match a cui abbiamo assistito, è doveroso prendere le distanze. Per questo condanniamo fermamente cori che nulla hanno a che vedere con lo spirito ed il clima sportivo ed esprimiamo alla Presidente Vella la solidarietà piena e convinta di tutta l’Amministrazione Comunale per l’increscioso episodio che non dovrà trovare repliche in futuro».

Le indagini sono già in corso e i responsabili potrebbero essere presto identificati. Solo dopo saranno decisi eventuali iniziative a loro carico.

fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it