Canottaggio. Squadra femminile LNI Taranto premiata in Comune

Un pomeriggio speciale quello di mercoledì 5 aprile della squadra di canottaggio femminile specialità lance a 10 remi a sedile fisso della Lega Navale Italiana sezione di Taranto: le atlete accompagnate dal tecnico prof. Luciano Boscaino e dal presidente della LNI sez. di Taranto sono state premiate nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città nel borgo antico di Taranto per i risultati conseguiti nel 2022 con la conquista del titolo Nazionale assoluto della specialità che ha costituto il viatico per ottenere il riconoscimento di “Eccellenza Sportiva 2022” della Regione Puglia.

Presenti alla premiazione in rappresentanza delle  istituzioni: il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio, l’assessore allo sport del Comune di Taranto Gianni Azzaro, oltre al presidente nazionale della LNI Donato Marzano e al presidente provinciale del CONI Michelangelo Giusti.

Palpabile la soddisfazione della Team manager e atleta della squadra di canottaggio Mina Pulpo: “É stato un onore ricevere il titolo di eccellenza sportiva della regione Puglia insieme alla mia squadra; un orgoglio avere sul petto e nel cuore un titolo così importante soprattutto perché siamo riuscite a portare in alto uno sport che non è sotto i riflettori. L’auspicio è che la bellezza del nostro sport possa emergere anche grazie a queste iniziative. Il canottaggio a sedile fisso è barca…mare ma soprattutto squadra. Con sacrifici, costanza e passione abbiamo portato in casa della Lega Navale tante medaglie, riconoscimenti e il titolo di Eccellenza Sportiva della Regione Puglia che è la ciliegina sulla torta di questo meraviglioso anno  sportivo. Un ringraziamento personale alle autorità presenti oggi per il tempo che ci hanno dedicato e per i complimenti ricevuti, con l’augurio di riconfermarci campionesse d’Italia anche quest’anno”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Flavio Musolino: “Sono contento, orgoglioso e soddisfatto per i risultati ottenuti lo scorso anno; ora ci apprestiamo a vivere una nuova stagione auspicando nuovi successi per eguagliare e migliorare i risultati della passata stagione non solo nel canottaggio ma in tutte le altre discipline sportive della LNI”.

Il pensiero finale dei rappresentanti istituzionali presenti è racchiuso nelle parole del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio: “Questo premio della  Regione Puglia ha grande rilievo per le ragazze del canottaggio della Lega Navale di Taranto che da tempo è impegnata in un costante percorso di formazione e investimenti sugli sport del mare costituendo un fiore all’occhiello per la nostra comunità. Alle nostre ragazze e alla LNI sez. di Taranto vanno i nostri complimenti come Regione Puglia continueremo a dare rilievo allo sport che ci permette di colmare il gap presente in altri settori nella nostra regione e nella nostra città di Taranto che deve continuare a crescere in maniera importante”.

About Author