Monopoli: Colombo, ‘Playoff nazionali punto di partenza’

Il tecnico: ‘Complimenti alla Virtus, ha disputato un ottimo campionato’

Alberto Colombo nella foto Emmanuele Mastrodonato
Serie C
05.05.2022 11:13

“Aver conquistato i playoff nazionali è un grande traguardo, un punto d’arrivo, ma anche di partenza - dice Alberto Colombo, tecnico del Monopoli ed ex di turno, dopo il successo sulla Virtus Francavilla nel secondo turno playoff del Girone C -. Affronteremo il prossimo step con orgoglio e soddisfazione - prosegue -, consapevoli di aver disputato una stagione fantastica. Il prossimo avversario? Se potessi, sceglierei il Renate perché è più vicino a casa mia… (ride, ndr) Al di là delle battute, man mano che si va avanti la competizione diventa sempre più difficile: tutte le squadre arrivate a questo punto sono state protagoniste nei rispettivi campionati“. 

Sulla gara con la Virtus Francavilla: “Nei primi 20/25 minuti abbiamo un po’ fatto fatica, ma una volta trovato l’assetto giusto non abbiamo concesso più nulla. Mi godo questo successo perché ottenuto con un avversario di tutto rispetto come la Virtus, cui bisogna fare i complimenti“.

Chiusura dedicata a un “Veneziani” ribollente di passione: “Sono orgoglioso dei ragazzi anche per questo: abbiamo fatto tornare la gente allo stadio, finalmente vivo e pieno”.

Taranto: Raccolta viveri e beni per l’Ucraina
Virtus Francavilla: Taurino, ‘Ci abbiamo provato fino alla fine’