Notizie dal mondo dilettantistico

Record negativo in Eccellenza: club subisce 235 goal in una sola stagione

6.286

Nel campionato di Eccellenza del Molise, l’ultima classificata ha fatto registrare un record negativo di 235 goal subiti, segnandone appena 4 in 28 partite giocate. Il Campodipietra, squadra di un piccolo paese di poco più di 2500 abitanti in provincia di Campobasso, ha vissuto una stagione da incubo, con una media di oltre 5 reti subite a partita.

La situazione è stata difficile fin dalla prima giornata, con la sconfitta a tavolino per non essersi presentati alla gara contro la Virtus Gioiese. Ma anche quando sono scesi in campo, i giocatori del Campodipietra hanno faticato a difendersi, subendo ben 10 reti dal Pietramontecorvino, 12-0 dal Venafro e addirittura 15 dalla capolista Campobasso e dall’Isernia.

Se è vero che il calcio italiano è spesso associato a un gioco difensivista, il Campodipietra ha dimostrato di smentire questo luogo comune.

Nonostante la stagione difficile, bisogna ammirare la determinazione e lo spirito di sacrificio dei giocatori del Campodipietra, che hanno continuato a lottare fino alla fine, anche se con scarso successo. Si spera che la prossima stagione possa portare migliori risultati per la squadra e per i suoi tifosi.