Futsal A/F: Bitonto-Real Statte, derby d’alta quota prima della coppa

Coach Marzella: ‘Questa partita ci farà capire fin dove possiamo arrivare’

FUTSAL
02.04.2022 17:43

In quattro giorni l’Italcave Real Statte capirà dove potrà arrivare in campionato e in coppa Italia. Tutto avrà inizio domenica contro il Bitonto in quel di Ruvo. Alle 18.25 (in contemporanea su tutti i campi) si gioca la penultima di campionato della stagione regolare. Rossoblù al completo con il ritorno di Renata tra le fila ioniche, poi giovedì ci sarà anche il quarto di coppa Italia contro il Pescara.

Il tecnico Tony Marzella ha parlato in maniera chiara già tempo prima della gara con il Bitonto. Concetti ribaditi alla vigilia della sfida di regular season. “Stiamo vivendo un momento positivo nel girone di ritorno, siamo cresciuti qualitativamente nel gioco e quantitativamente in classifica. Avevamo detto che dopo la gara col Bitonto avremmo capito dove potevamo puntare in graduatoria. Lo confermo e lo sottolineo: questa partita ci potrà far comprendere come possiamo giocare gli ultimi 40 minuti effettivi.

Sicuramente avere Renata che ha scontato la squalifica ci permette più rotazioni. Altrettanto, però, la sosta ci ha permesso di recuperare energie anche in vista della coppa Italia, un capitolo che apriremo al termine della gara con le corregionali.

È un derby molto bello, d’alta classifica, che deve dare delle risposte non solo a noi ma anche alla formazione di casa. Siamo curiosi di capire a che livello siamo e vorremmo continuare a divertirci, puntando a migliorare i dettagli che sono fondamentali d’ora in avanti”.

Motori: Dal 22 al 25 aprile, rievocazione storica Gran Premio di Bari
Basket B/M: CJ Taranto cerca l’impresa in casa della capolista