PARIGI – L’Italia femminile di volley guidata da Julio Velasco ha regalato all’Italia la dodicesima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, dominando la finale contro gli Stati Uniti con un netto 3-0.
Le azzurre, guidate da una straordinaria Paola Egonu che ha messo a segno 22 punti, hanno superato le campionesse olimpiche in carica con i parziali di 25-18, 25-20, 25-17.
Una prestazione impeccabile di Danesi, Sylla e compagne interrompe il lungo digiuno del volley azzurro alle Olimpiadi, portando a casa il primo oro nella storia della disciplina.
La premier Giorgia Meloni: “Le nostre azzurre, giocando una partita impeccabile, tornano a farci sognare con una storica vittoria che conferisce all’Italia il suo dodicesimo oro”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, nuova stagione al via: tridente da sogno e ritiro a Roccaraso
Bari su Partipilo, conferma l’agente Tateo: “Fiducia ma due nodi da sciogliere’
Foggia, arriva l’attaccante Winkelmann dal Lecce
Monopoli, arriva il centrocampista Imputato
Catania, incidente per un pullman di tifosi rossazzurri: due feriti gravi
Nardò, che colpo: è fatta per Andrea Risolo