Calabria: “Le nostre strade si separano, spero di aver lasciato un bel ricordo”
Il centrocampista saluta Taranto con un post social: il Ferrandina nel suo futuro

(Di Giovanni Scialpi) Il centrocampista Emanuele Calabria, classe 2003, ha affidato ai social il suo saluto al Taranto che precede il suo trasferimento al Ferrandina. Il club lucano, infatti, ha richiesto il giovane calciatore come contropartita tecnica nell’operazione che porterà in rossoblù Davide Incerti, ormai prossimo all’arrivo in riva allo Ionio.
Nel suo lungo messaggio pubblicato su Instagram, Calabria ha ringraziato la piazza tarantina per l’affetto ricevuto in questi mesi, raccontando l’impatto che la città e i tifosi hanno avuto su di lui: “Sono arrivato qui in punta di piedi senza la minima idea di cosa fosse veramente Taranto. In pochissimo tempo mi avete fatto vedere uno spirito di appartenenza che non avevo mai visto nella mia vita… Mi sono sentito veramente a casa”.
Il centrocampista ha poi spiegato il motivo dell’addio: “Oggi purtroppo le nostre strade si separano perché il calcio è anche questo. Vi auguro tutto il bene di questo mondo… Spero che tornerete il prima possibile dove vi compete veramente“.
Infine, un pensiero personale alla squadra e ai tifosi: “Spero di avervi lasciato un bel ricordo di me. Magari un giorno ci rincontreremo. Grazie di tutto e sempre forza Taranto”.
Calabria lascia dunque la maglia rossoblù con parole sincere e un legame evidente con l’ambiente. Per lui ora si aprono le porte della nuova esperienza al Ferrandina, mentre il Taranto si prepara ad accogliere Incerti per rinforzare il proprio organico in vista della seconda parte di stagione.