Tisci: “Taranto-Spinazzola rinviata solo se c’è accordo tra i club”

Dopo il rinvio della prima giornata di campionato contro l’Unione Calcio Bisceglie, anche la sfida del Taranto con lo Spinazzola potrebbe slittare. La società rossoblù, impegnata a completare la rosa per il tecnico Ciro Danucci, vorrebbe infatti guadagnare ulteriore tempo per presentarsi pronta all’avvio ufficiale della stagione.
Vito Tisci, presidente della LND Puglia, ha chiarito la posizione del Comitato durante la trasmissione “Rossoblu” su Teleregione: “Non sono a conoscenza di un accordo. Come Comitato Regionale ho già rinviato la prima gara del Taranto. Se le due società raggiungeranno un’intesa, accoglieremo la richiesta e riprogrammeremo la partita. La stagione è già iniziata con la presentazione dei calendari lo scorso 22 agosto, e quest’anno l’Eccellenza ha un valore speciale, con piazze importanti come Taranto e Brindisi”.
Tisci ha inoltre ricordato che l’accesso alla Serie D non passerà solo dal primo posto in campionato, ma anche attraverso i playoff regionali e interregionali e la Coppa Italia Eccellenza, che prenderà il via l’11 settembre.
Uno sguardo infine all’arrivo dei fratelli Ladisa alla guida del club ionico: “Sono arrivati con la volontà di far sognare una piazza esigente come quella di Taranto. Si sono assunti una grande responsabilità, ma hanno le potenzialità per riportare in alto questa città”.