Taranto in vetta, Danucci: “Conta la crescita del gruppo, non la classifica”
Il tecnico elogia i suoi dopo il successo sul Bitonto: “Ragazzi encomiabili: hanno stretto i denti portando a casa una vittoria meritata”

(Di Lorenzo Ruggieri) Il Taranto conferma la sua crescita imponendosi 2-0 sul Bitonto allo stadio Italia. Una vittoria che ha soddisfatto il tecnico Ciro Danucci, il quale al termine della gara ha elogiato la prova della sua squadra ai microfoni di Antenna Sud.
“Ancora una volta, i ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento. Sono stati fantastici, molti di loro hanno stretto i denti perché fino a stamattina qualcuno aveva ancora problemi. Sono stati encomiabili” ha affermato l’allenatore.
Danucci ha rimarcato la difficoltà del confronto: “Il campo non era semplice e sono molto soddisfatto del loro atteggiamento. Sin dalle prime battute, è stata una partita dal livello agonistico molto alto. Il Bitonto entrava in maniera decisa ma abbiamo risposto colpo su colpo”.
Non è mancata una nota dolente: l’infortunio di Hadziosmanovic, uscito per una distorsione alla caviglia. “Speriamo non sia nulla di grave” ha commentato il tecnico, che ha poi ringraziato Souare: “Era in condizioni non ottimali, stamattina mi aveva confidato di non essere prontissimo ma, dopo l’infortunio di Hadziosmanovic, è entrato comunque e lo ringrazio”.
Sulla classifica, Danucci ha preferito mantenere i piedi per terra: “In questo momento la classifica non conta. Ora finalmente avremo una settimana tipo in cui cercheremo di mettere a posto le cose. Sono contento del primo posto ma soprattutto per i ragazzi, perché se lo meritano”.