FUTSAL

Futsal A/F: Super Real Statte, ‘manita’ alle campionesse d’Italia del Salinis

La soddisfazione di coach Tony Marzella: ‘Momento d’oro, ma non siamo ancora al 100%’

Comunicato stampa
03.11.2019 21:19


Una splendida Italcave Real Statte vince per 5-1 il Salinis e ora col Montesilvano a braccetto giocheranno la prossima settimana per il primato solitario. Una vittoria dinanzi a un folto pubblico del PalaCurtivecchi che ha incitato e spinto a una vittoria importante quanto pesante a livello mentale: le ioniche, infatti, al secondo turno interno consecutivo contro una top della serie A confermano il buon momento. Italcave che parte con Margarito, Soldevilla, Belam, Boutimah, Renatinha. Rispondono le campionesse d'Italia in carica con Tardelli, Taty, Rozo, Jessika, Maite. Parte meglio lo Statte e passa al settimo con Dalla Villa: apertura in diagonale di Renatinha per la 15 che controlla e tira preciso in porta. Le ioniche provano a spingere ma un errato disimpegno permette a Jessika di presentarsi a tu per tu con Margarito e batterla. Le rossoblù non si disuniscono e trovano quell'uno-due pesante nel libro della partita. Prima è Boutimah che chiude sul secondo palo un'azione corale delle padrone di casa. Al sedicesimo un diagonale micidiale di Belam che permette all'Italcave di andare sul doppio vantaggio negli spogliatoi. Ripresa e su azione d'angolo botta da fuori area di Renainha. Salinis che inserisce il portiere di movimento e sul finale Violi trova il varco per il 5-1.

Questo il pensiero di Tony Marzella al termine della gara. "Sapevamo che ci aspettava una partita difficile e importante contro gli attuali campioni d'Italia. Abbiamo preparato al meglio la gara ma soprattutto le ragazze hanno avuto il giusto approccio e poi hanno conquistato il successo attraverso vari step. Brave nel vantaggio e nel non scomporsi dopo il pari. Nel secondo tempo eravamo determinati e abbiamo gestito gli 11 minuti di portiere di movimento. Non posso che essere contento, sono 3 punti pesanti e importanti. C'è da lavorare in tranquillità e domenica andiamo a Montesilvano. Sappiamo che stiamo esprimendo un buon futsal e che non stiamo tirando fuori il 100% delle nostre qualità. Ma in questo momento della stagione è assolutamente naturale. Quindi procediamo nel nostro lavoro e, ricordiamo, che la prossima sarà una settimana atipica e di gioia per ben 4 nostre ragazze convocate in Nazionale. Però siamo pronti a giocarci al massimo le chances di far bene anche in Abruzzo contro un'altra squadra che da capolista sta dimostrando il suo valore".

ITALCAVE REAL STATTE-FUTSAL SALINIS 5-1 (3-1 p.t.)

MARCATRICI: 7'42'' p.t. Dalla Villa (RS), 10'25'' Jessika (SA), 15'10'' Boutimah (RS), 16'43'' Belam (RS), 2'08'' s.t. Renatinha (RS), 19'48'' Violi (RS).

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Belam, Boutimah, Renatinha, Russo, Marangione, Ceci, Dalla Villa, Violi, Mansueto, Linzalone. All. Marzella.

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Taty, Rozo, Jessika, Maite, Coppari, Siclari, Presto, Brandolini, Valendino, Martin, Ceravolo. All. Coelho.

AMMONITE: Presto (SA).

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Ivano Pubblico (Roma 1). CRONO: Diego Ramires (Lecce).

[Video] Gelbison-Taranto 0-1: Le interviste post gara
Basket C/Gold: Cus Jonico, a Manfredonia arriva la seconda sconfitta stagionale