Taranto: giudice sportivo, multa di 1.500 euro al club

TARANTO
26.10.2023 22:14

Dopo la gara interna con la Turris, vinta dal Taranto con il punteggio di 3-1, il giudice sportivo inflitto al club rossoblu una multa di 1.500 euro. Queste le motivazioni:

A) per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, intonato cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell'Ordine al 12° minuto del primo tempo ripetuto per tre volte, al 13° minuto del primo tempo per tre volte, al 15° minuto del secondo tempo ripetuto per cinque volte e al 16° minuto del secondo tempo ripetuto per sei volte.

B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l'incolumità pubblica, consistiti: 1. nell'aver lanciato, all'8° minuto del primo tempo, una bottiglietta d'acqua semipiena da mezzo litro sul terreno di gioco, senza conseguenze; 2. nell'aver lanciato, al termine della gara, una bottiglietta vuota di Caffè Borghetti e due fumogeni spenti nel recinto di gioco, senza conseguenze.

Serie C/C, 10a Giornata: risultati, classifica e highlights
Dilettanti: importante novità per allenatori esonerati entro il 30 novembre