Taranto-Bitonto, designato il 18enne brindisino Ivo D’Ambrosia
Polimnia-Massafra è stata affidata ad Alfieri di Nola

(Di Sante Scardillo) Sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per le gare di Eccellenza pugliese che vedranno impegnate SS Taranto e Massafra.
Per Taranto-Bitonto, in programma domenica 28 settembre allo stadio “Italia” di Massafra, è stato scelto il giovanissimo Ivo D’Ambrosia della sezione AIA di Brindisi. Classe 2007, è stato premiato nella passata stagione come miglior arbitro esordiente nel campionato di Promozione della LND. Ha già diretto 18 gare ufficiali (11 in Eccellenza e 7 in Promozione) e in questo avvio di stagione ha arbitrato Ugento-Gallipoli (2-2), Galatina-U.C. Bisceglie (2-2) e Toma Maglie-Nuova Spinazzola (1-1), tutte in Eccellenza. Il bilancio finora parla di 5 ammonizioni, un’espulsione e un rigore decretato. Con il Bitonto un solo precedente: il successo 1-0 sui Novoli nel campionato 2024-25. Assistenti di linea saranno Francesco Catino di Molfetta e Stefano Pezzolla di Bari.
Per Polimnia-Massafra, invece, il direttore di gara sarà Alfonso Alfieri della sezione AIA di Nola. Al secondo anno in CAN D, vanta già 28 presenze ufficiali con 50 ammonizioni e 6 espulsioni comminate. In questa stagione ha diretto Mosciano-Fucense Trasacco (0-0) in Eccellenza abruzzese. Ad assisterlo ci saranno Luca De Gaetanis di Brindisi e Luca Bernardi di Molfetta.