Taranto, Di Bari: «Su Jallow nessuna novità, per Vukoja sono ottimista»

(Di Anthony Carrano) Il direttore sportivo del Taranto, Riccardo Di Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione Gol - Speciale Eccellenza Pugliese, in onda su Blunote.
Parlando dell’avvio di stagione, Di Bari ha sottolineato:
“Credo che l’inizio sia abbastanza positivo per come siamo partiti. Abbiamo fatto una squadra in 10 giorni, siamo partiti da zero. È stata rimessa in movimento una struttura organizzativa. Dobbiamo continuare a lavorare tanto, siamo in ritardo fisicamente rispetto ad altre squadre. Vanno elogiati i calciatori e la società che stanno facendo un lavoro straordinario."
Sulla questione Jallow, il dirigente ha preferito non sbilanciarsi:
“Sinceramente non ho idea su cosa può accadere, davvero”.
Il tema del mercato ha trovato spazio nel corso dell’intervista, soprattutto dopo le richieste dei tifosi di rinforzi tra i pali e in attacco. Di Bari ha chiarito:
“Abbiamo un portiere over e due under, poi il mister fa le sue scelte. L’allenatore sceglie chi schierare, abbiamo tre portieri validi ognuno con le sue capacità. Il mister magari adesso ha preferito far giocare l’under in porta per mettere qualche over in più in mezzo. Per l’attacco, abbiamo già un numero abbastanza valido. Ieri a Mola abbiamo giocato con Imoh e Russo, in panchina c'erano due attaccanti validi come Dammacco e Kordic. Non è detto che non possa essere preso un nuovo attaccante. Il mercato è sempre aperto, valuteremo se potremo migliorare delle cose. Voglio però precisare che abbiamo un gruppo valido e che lavora bene. Siccome non abbiamo una base di condizione fisica, stiamo cercando di trovare un equilibrio comune. Abbiamo bisogno della vicinanza di tutti per cercare di essere compatti”.
Sulla vicenda Vukoja, il direttore ha mostrato fiducia:
“Sono ottimista, potremo averlo presto a disposizione. È un altro elemento importante che ci aiuterà”.
Guardando alla prossima gara in trasferta, Di Bari ha aggiunto:
“Non so come andrà, ci farebbe piacere che i tifosi ci possano sostenere. A volte però non dipende da noi, spero che loro ci possano sempre seguire, sono un valore aggiunto”.
Infine, interpellato sulla suggestione dei tifosi che conduce a Stefano D’Agostino, ex fantasista del Taranto. Di Bari ha risposto così:
“È un giocatore importante, però a volte scegliamo il profilo anche a livello tattico, considerando le idee dell’allenatore”.