Ciro Danucci (foto Franco Capriglione)
Ciro Danucci (foto Franco Capriglione)

(Di Lorenzo Ruggieri) Il Taranto di Ciro Danucci continua la propria marcia vincente. Con il successo di misura ottenuto sul campo del Bitonto, il tecnico rossoblù ha centrato la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa dal suo ritorno in panchina.

Al termine della gara disputata al “Sante Diomede”, Danucci ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando le difficoltà dell’incontro e l’importanza dell’atteggiamento mostrato dalla squadra. “È stata una partita molto combattuta. Abbiamo avuto diverse occasioni, in alcune siamo stati anche fortunati”, ha spiegato l’allenatore.

Il tecnico ha poi evidenziato come, dopo il gol segnato nella ripresa, la gestione del vantaggio avrebbe potuto essere più lucida. “Abbiamo segnato un gran gol, ma potevamo gestire meglio il vantaggio con meno apprensione”, ha aggiunto.

Ampio spazio anche all’analisi del percorso di crescita del gruppo. “I ragazzi hanno avuto un atteggiamento importante. Sono molto contento della prova della squadra: siamo più esperti rispetto all’inizio”, ha osservato Danucci, rimarcando lo spirito di sacrificio mostrato soprattutto dal reparto offensivo.

Il tecnico rossoblù ha riconosciuto il valore dell’avversario. “Era una partita difficile perché il Bitonto è un’ottima squadra e qui in pochi hanno fatto punti”, ha dichiarato, ricordando anche le difficoltà nella preparazione del match, condizionata da tempi ridotti e da alcune defezioni.

Infine, uno sguardo alle condizioni dei singoli e al prosieguo del campionato. Danucci ha espresso fiducia sulle condizioni di Incerti e ha ribadito la necessità di mantenere continuità. “Sono contento della crescita della squadra. Le altre corrono, ma dobbiamo restare attaccati”, ha concluso, commentando anche la prossima sfida tra Brindisi e Bisceglie, per la quale “il risultato ideale sarebbe il pareggio”.