Foggia: L’ad Pelusi, ‘Giove e Felleca si chiariranno’

‘Gennaio è stato un mese orribile per noi. ora il Bitonto è favorito per la vittoria finale’

Serie D
06.02.2020 17:31

Davide Pelusi, ad del Foggia - Foto Foggia Città aperta
Taranto-Foggia non è solo la sfida tra due club storici, ma anche quella tra Roberto Felleca e Massimo Giove. Lo spettacolo offerto al termine della gara f’andata fu poso edificante, soprattutto per l'aggressione verbale subita dal numero uno rossoblu, preso a male parole dal collega foggiano. Su quella lite è intervenuto Davide Pelusi, amministratore delegato del Foggia: "Ciò che successe all'andata resta circoscritto tra le due dirigenze e i due presidenti - ha dichiarato nel corso di Rossoblu 85 -. Quella di domenica sarà l'occasione per chiarirsi e tornare alla normalità". 

DERBY FONDAMENTALE Dopo la contestazione di domenica scorsa, il Foggia ha cercato di recuperare i suoi tifosi isolando la squadra in vista di una sfida delicata come quella dello "Iacovone". "Dal punto di vista dei risultati, il mese di gennaio è stato orribile per noi. Abbiamo perso la vetta, che ora dista cinque punti. Se il derby con il Cerignola era molto difficile, quello col Taranto lo sarà ancor di più perché affronteremo una squadra in salute".

BITONTO FAVORITO "Se tutte le squadre che lottano per il vertice hanno subito dei momenti di appannamento, il Bitonto ha mantenuto sempre un ritmo costante. Dal momento che ci troviamo a inseguire, mi auguro in qualche battuta a vuoto della squadra di Taurino, che però resta la favorita numero uno per il salto in Serie C".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
F1: Papa Francesco autografa il casco di Antonio Giovinazzi