Prom: Talsano super, contro Taurisano arriva la terza vittoria consecutiva

Il Talsano Taranto continua a stupire. I biancoverdi battono anche il Taurisano per 4-2, conquistando la terza vittoria ed il quinto risultato utile consecutivo al termine di una gara d’altri tempi, fatta di alti contenuti tecnici ed agonistici e ricca di emozioni.

Il primo tempo degli uomini di Pettinicchio è da incorniciare: D’Urso apre le danze al 27′ con un destro al volo di precisione chirurgica che prima tocca la traversa e poi si insacca alle spalle dell’incolpevole Potenza. Due minuti dopo arriva il raddoppio di Giannotta, che realizza sfruttando un bell’assist dell’ispiratisissimo Gatto. Il Talsano va addirittura sul 3-0: Gatto subisce fallo dentro l’area di rigore e guadagna il penalty che realizza spiazzando l’estremo difensore avversario. Sembra finita ma il Taurisano, tra le squadre più attrezzate del girone, riapre la contesa con De Giorgi, che sul fil di sirena del primo tempo beffa Sestino per il 3-1 con cui si va al riposo.

Gli ospiti, galvanizzati dal gol, continuano a premere anche nella ripresa e trovano ancora il gol con De Giorgi. Il Talsano Taranto, però, è squadra che sa anche soffrire: i biancoverdi si compattono e respingono ogni offensiva dei salentini fino a trovare il gol del definitivo 4-2 ad opera del solito De Comite, che da autentico rapinatore di area di rigore spedisce in rete l’ennesimo passaggio vincente di Gatto.

Dopo quattro vittorie ed un pari nelle ultime cinque gare, la classifica ora sorride ai talsanesi, quarti in solitaria e a +4 dalla sesta. Domenica si conclude il girone d’andata con un altro big match: si va in casa del Brilla Campi, seconda forza del torneo, reduce dal ko per 2-1 nello scontro diretto contro la capolista Racale.

Talsano Taranto – Taurisano 4-2

reti: 27′ pt D’Urso (Tal), 29′ pt Giannotta (Tal), 41′ pt Gatto rig. (Tal), 47′ pt e 18′ st De Giorgi (Tau), 40′ st De Comite (Tal)

Talsano Taranto: Sestino, Lecce (32′ st La Gioia), Giannotta, Dima, Macaluso, Franco, Villa, Campani, De Comite, Gatto (40′ st Sozzo), D’Urso. All. Pettinicchio. 

Taurisano: Potenza (1′ st Zilli), Garzia (1′ st Durantini), Antonazzo, Leggio (1′ st De Icco), Mele, Alessandrì, Stifani (1′ st Ferraro), Pellegrino (47′ st Galati), Vantaggiato, De Giorgi, Preite. All. Orlando (Botrugno squal.). 

Arbitro: Liegi di Barletta. 

Note: Ammoniti Gatto, Dima, Macaluso, Villa, Sestino, Franco (Tal), Alessandrì, Ferraro, Antonazzo, Mele (Tau).