Musica: I fratelli Scannapieco e Michele Di Martino al Per…Bacco Jazz Club

Live giovedì 26 maggio dalle ore 21.00

Daniele Scannapieco
Cultura, musica e spettacolo
20.05.2022 10:19

Secondo appuntamento del mese di maggio con i live del Per…Bacco Jazz Club di Taranto. A salire sul palco del rinomato locale ionico, giovedì 26 con inizio alle ore 21:00, sarà il trio composto dai fratelli Scannapieco, Daniele al sax e Tommaso al contrabbasso, e Michele Di Martino al pianoforte: formazione molto affiatata e dotata di un grande interplay senza trascurare una spiccata vocazione al mainstream.

Il trio si dipana tra le ammalianti note del Jazz tradizionale senza snaturare la propria naturale identità; la propensione innata e incalzante di Daniele Scannapieco dà vita a colorazioni convincenti suonando il sax tenore con una intuitività e impulsività tale da rendere la sua musica assolutamente coinvolgente.

Per sostenere il viscerale timbro di Daniele ci sarà la sapiente ritmica tenuta salda da Tommaso Scannapieco e da Michele Di Martino in costante e preciso dialogo indice di un forte affiatamento e di una vera complicità. Una esibizione da non perdere vista la marcata e pura musicalità jazzistica che il trio evidenzierà durante il concerto.

Per i fratelli Scannapieco si tratta di un ritorno nel Jazz Club ionico dopo l’esibizione nel novembre 2021 come sottolinea Pino Gentile, gestore e direttore artistico del Per…Bacco: “Un graditissimo ritorno sul nostro palco di Daniele e Tommaso Scannapieco che saranno supportati in questa occasione dal famoso pianista Michele Di Martino, un trio storico che suona insieme da tanti anni. Noi continueremo il nostro percorso di internazionalizzazione del Jazz Club per elevare ancora di più la nostra proposta musicale”.

L'esibizione live si terrà all'interno del jazz club con possibilità di vivere un’esperienza multisensoriale grazie all’ampia proposta di piatti gourmet preparati con maestria dallo chef Matteo Pettini accompagnati da vini di qualità.INGRESSO € 20,00 a persona + drink oppure € 20,00 + cena alla carta. Per info e prenotazioni telefonare al 392/0323470. (Comunicato stampa)

Taurino, ‘Un’intervista non può far saltare un progetto’
Comune di Taranto: Approvato il nuovo piano fabbisogno del personale