A Palazzo di Città si è tenuto un incontro importante per rafforzare i servizi di accoglienza ai crocieristi del porto di Taranto. Alla riunione hanno partecipato il sindaco Rinaldo Melucci, il vicesindaco Gianni Azzaro, Sergio Prete e Roberto Settembrini, presidente e segretario generale dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio, Matteo Orsolini, capitano di corvetta della Capitaneria di Porto, e Raffaella Del Prete, general manager della Taranto Cruise Port.
Dopo il successo del doppio accosto della Mein Schiff 5 e della Costa Fascinosa domenica scorsa, che ha portato circa 6mila passeggeri tra imbarchi, sbarchi e transiti, l’attività delle istituzioni e degli operatori non si ferma. L’obiettivo è arricchire l’esperienza dei passeggeri che transitano nel porto di Taranto. In una nota del Comune si sottolinea l’importanza della sinergia tra gli stakeholder portuali, come l’Autorità di sistema portuale, la Capitaneria di porto e le forze di polizia, e l’amministrazione comunale, che resta attenta agli aspetti di propria competenza.
La Taranto Cruise Port ha annunciato che, durante i prossimi scali, adotterà alcuni accorgimenti per rendere più agevoli e veloci le procedure di imbarco, permettendo ai crocieristi di raggiungere più rapidamente il terminal e la nave, iniziando così al meglio la propria vacanza.
potrebbe interessarti anche
Confindustria Taranto, Regione Puglia e Arpal: protocollo lavoro
Laterza, Via Roma riapre: intesa tra Comune e commercianti
Taranto, postina collassa al lavoro: UIL denuncia violazione diritti
Taranto, malore alla guida: camionista si salva fermandosi in tempo
Il Senato approva il decreto ex Ilva, ora attesa per la Camera
Ex Ilva, Mario Turco: “Decreto condanna Taranto all’inquinamento”