Taranto: ‘Green passage’, firmato accordo aziendale

Consentirà a Kyma Servizi di riassumere i 130 disoccupati del progetto ‘Verde Amico’

CRONACA
16.03.2022 14:02

Il consiglio di amministrazione di Kyma Servizi, alla presenza dell’avvocato,Antonio Pulice in rappresentanza dello studio legale Garofalo di Bari, ha sottoscritto, con le organizzazioni sindacali di categoria e le rsa, l’accordo aziendale propedeutico alla pubblicazione del bando del progetto denominato “Green Passage”.

L’intesa sottoscritta dal presidente Francesco D’Errico, dalla vicepresidente Anna Maria Franchini e dal consigliere Claudio Stola, porta la firma dei segretari generali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti Paola Fresi, Luigi Spinzi, Carmelo Sasso e delle rsa Francesco Conte per la Cisl e Adolfo Fullone per la Uil.

Il cda di Kyma Servizi già nei giorni scorsi incontrando un gruppo di lavoratori aveva garantito tempi celeri per l’avvio del progetto che, di durata biennale, consentirà alla società partecipata del Comune di Taranto di riassumere le 130 unità disoccupate da alcuni mesi a seguito della scadenza del progetto di bonifica leggera “Verde Amico”. Chiuso l’accordo sindacale e in ottemperanza a quanto previsto nello stesso, a breve l’azienda pubblicherà la procedura selettiva.

Finanziato dalla Regione Puglia per sei milioni di euro a valere sui fondi Fsc (sviluppo e coesione “Green Passage” prevede la rivalorizzazione delle aree verdi degradate esistenti sul territorio comunale oltre alla manutenzione e realizzazione di nuove aree a verde attrezzato e il recupero dei relitti stradali in area urbana. (CS)

Futsal A2/F: WFC Grottaglie, Convertino ‘Siamo in un buon momento’
Taranto-Avellino 0-1: Bove gela lo Iacovone, Giove contestato