Atletica Conversano: in tre alla ‘Ostuni, una città che corre’

Savio Gentile, Pierpaola Traversa e Domenico Trovisi: sono i tre atleti dell’Atletica Conversano che hanno preso parte all’ottava edizione dell’evento podistico “Ostuni, una città che corre” tenutosi domenica 5 maggio per le strade della Città Bianca, in Valle d’Itria.

Poco meno di mille gli iscritti alla manifestazione di dieci chilometri, organizzata dall’ASD Ostuni Runners con l’approvazione della Fidal Puglia e con il patrocinio del Comune di Ostuni, e valida come terza prova del campionato regionale CorriPuglia 2024, manifestazione che è stata vinta da Giuseppe Grassi dell’Olimpo Latiano, seguito da Antonio Di Giulio e Antonio Angelillo, entrambi tesserati con l’Atletica Pro Canosa.

Buone anche le prestazione dei tre podisti conversanesi con Trovisi che ha chiuso la gara in poco meno di quarantasette minuti, con Gentile che ha fermato il cronometro sul tempo di cinquantadue minuti e con Traversa che si è classificata sesta nella categoria SF55. Presenti anche tre fitwalkers gialloneri ovvero Giuseppe e Domenico Di Palma, e Maria Torres i quali hanno percorso cinque chilometri tra le vie della bellissima Ostuni.

Domenica prossima, invece, è in programma la decima edizione della “CorriConGioia”, organizzata dalla Gioia Runnig ASD con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle. L’evento si svilupperà secondo due tipologie: la gara agonistica di dieci chilometri, rientrante nell’ambito del circuito CorriPuglia 2024, e la camminata non competitiva di cinque chilometri ribattezzata “CorriConPatrizia” e dedicata alla memoria di Patrizia Nettis, la podista della Gioia Running tragicamente scomparsa il 29 giugno scorso.

Fervono, intanto, i preparativi in vista della quinta tappa del trofeo “Terra di Bari” che si terrà il 23 giugno prossimo a Conversano con la pianificazione dell’evento affidata interamente all’Atletica Conversano. La macchina organizzativa, di fatto, è ormai pronta a partire e nei prossimi giorni saranno rese note le prime informazioni in merito alla gara.

About Author