Ciro Danucci
Ciro Danucci

Soddisfatto a metà Ciro Danucci dopo la vittoria del suo Taranto con l’Ugento (3-1). Il tecnico rossoblù ha elogiato l’approccio della squadra, ma ha rimarcato anche alcuni momenti di calo che hanno complicato la gestione del vantaggio.

“Abbiamo disputato una mezz’ora molto importante, tanto che avremmo potuto triplicare il vantaggio. Dopo abbiamo abbassato un po’ il baricentro, come se fossimo appagati, ma non deve accadere”.

Il tecnico ionico ha analizzato anche l’episodio del rigore che ha rimesso in partita l’Ugento: “Sull’azione del rigore abbiamo commesso qualche errore, ma poi ci siamo difesi molto bene. Sono contento per la rete di Malltezi, dobbiamo sempre andare forte se vogliamo ottenere il massimo”.

Danucci ha poi sottolineato l’importanza della mentalità e della continuità: “Sono molto felice della prima mezz’ora di gioco, ma arrabbiato per la parte finale del primo tempo e quella centrale della ripresa, in cui avremmo potuto gestire diversamente il vantaggio. Siamo il Taranto, dobbiamo cercare di fare sempre il massimo”.

Infine, un elogio al gruppo: “I ragazzi sono spettacolari, lavorano a mille. Mi ha sorpreso un po’ il calo nella parte finale del primo tempo e quella centrale del secondo, ma questo gruppo ha sempre fame e continuerà a migliorare”.