1°Cat: Contro il Noicattaro 3 gol e altri 3 punti per il Grottaglie

3 gol e altri 3 punti per l’ASD Grottaglie Calcio che nel primo tempo chiude la pratica e nella ripresa gestisce il vantaggio andando diverse volte vicino al quarto gol. 3 su 3 per gli uomini di Carrozzo che restano così a punteggio pieno dopo le prime tre gare, senza subire alcun gol. 

Il Grottaglie passa alla prima occasione utile al 7′. Cross dalla sinistra di D’Amicis, colpo di testa di Caporusso che trova l’ulteriore deviazione aerea di Sowe che buca il portiere Anelli. È un Grottaglie cinico e spietato nei rimi minuti ed infatti i biancoazzurri mettono la gara ancora più in discesa al 15′. Napolitano viene atterrato in area di rigore da un difensore barese, per l’arbitro nessun dubbio calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso numero 10 è glaciale nello spiazzare Anelli e nel firmare così la prima rete stagionale. Gli uomini di Carrozzo vanno vicino alla rete al 18′ con Mignogna che ci prova con la specialità della casa, il sinistro a giro che però termina fuori. Il Grottaglie continua a costruire e a creare grattacapi alla difesa del Noicattaro ma al 25′ è superlativo un difensore ospite ad opporsi quasi sulla linea al tentativo di Napolitano. Biancoazzurri che dominano in lungo e in largo e che trovano il meritato tris al 34′ con Mignogna. L’esterno grottagliese si accentra dalla destra e con il sinistro non lascia ad Anelli. Gli ultimi minuti del primo tempo scorrono via senza ulteriori sussulti e il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. 

La ripresa si apre sempre con un’occasione creata da Mignogna ma al 47′ il suo tentativo questa volta termina fuori. Il Grottaglie continua imperterrito a creare azioni per la rete del 4-0, senza particolare fortuna. Al 59′ ci prova D’Amicis ma il suo esterno sinistro sugli sviluppi d’angolo non centra lo specchio della porta. Gli ospiti provano in maniera timida a rendersi pericolosi dalle parti di Miccoli grazie anche all’ingresso dell’ex di turno Fraschini, ma la difesa guidata da capitan Danese non corre pericoli. Nel finale ci prova il subentrato Pezzarossa a regalarsi il primo gol tra i grandi, ma in entrambe le circostanze Anelli fa buona guardia. All’86 piove sul bagnato trabj baresi, che restano in 10 per l’espulsione  del difensore Anelli per doppio giallo. L’ultima emozione della gara porta la firma di Sowe che sfodera un gran diagonale, ma il portiere barese con un grande intervento nega la doppietta all’attaccante biancoazzurro. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. 

Una vittoria mai in discussione per i ragazzi di Carrozzo che hanno archiviato la pratica nei primi 45′, gestendo poi senza affanni il cospicuo vantaggio. Prossimo impegno in campionato in programma domenica prossima in trasferta contro i Ragazzi Sprint Crispiano, ma prima della sfida ai gialloblù mercoledì il Grottaglie esordirà in Coppa Puglia sfidando al D’Amuri il TAF Ceglie. 

TABELLINO DEL MATCH 

ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Caracciolo, D’Amicis (71’ Quaranta A.), Cellamare, Danese, Voges, Mignogna, Rossini, Sowe, Napolitano (46’ Vitale), Caporusso (56’ Formuso)(61’ Pezzarossa). In panchina: Miccoli, Quaranta V., Annicchiarico, Pinto, Panessa. All. Carrozzo. 

ASD NOICATTARO: Anelli, Amendolaggine, De Florio (54’ Lopez), Sedicina (46’ Caffò), Galizia, Mongelli, Lavopa (74’ Losacco), Ibrahim, Gadaleta (63’ Fraschini), Tersini (56’ Cascella), Danso. In panchina: Pipino, Doro, Dipinto, Giannuzzi. All. Biancofiore. 

Marcatori: 7′ Sowe, 15′ Napolitano (rigore), 34′ Mignogna. 

Ammoniti: 6’ Mongelli, 28’ Voges, 61’ Brahim, 62’ Danese, 67’ Vitale, 70’ Amendolaggine, 89’ Pezzarossa 

Espulsi: 88’ Mongelli (doppia ammonizione).

(Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio: Francesco Pio Magazzino)