Serie B: Crotone, ragazzino aggredito in curva perché indossava la maglia dell’Inter

La società collabora per individuare l’aggressore, gli Ultras si dissociano esprimendo vicinanza alla vittima

Serie B
29.10.2019 00:25


Il gesto isolato di uno spettatore ha rovinato la festa per la vittoria del Crotone con il Venezia che ha permesso ai pitagorici di agganciare il Benevento in testa alla classifica di Serie B. Come riporta il Crotonese, l'episodio è accaduto nel corso della gara quando, nella curva sud Alta, un uomo. al momento non identificato, ha aggredito un ragazzino colpevole solo di vestire la maglia nerazzurra dell’Inter. Il minorenne è stato malmenato (pare uno schiaffo) solo perché a detta dell’incivile aggressore non sarebbe dovuto entrare nello stadio con quella divisa.

Sulla vicenda, che non ha coinvolto il tifo organizzato del Crotone, è intervenuta la società calabrese che ha informato di stare già “collaborando con le forze dell’ordine per individuare i responsabili del gesto di grande inciviltà”. Inoltre il Presidente Gianni Vrenna e il Direttore Generale Raffaele Vrenna hanno espresso l’intenzione di invitare il ragazzo ad assistere al loro fianco al prossimo match di campionato Crotone-Perugia, “non prima di avergli regalato un prepartita speciale”.

Anche il tifo organizzato della Curva Sud Crotone, con un post sulla sua pagina facebook, si p dissociata dal gesto ed ha espresso la sua vicinanza alla giovane vittima di un gesto inqualificabile. Gli ultras del Crotone hanno già contattato la famiglia del ragazzo per fare dono del materiale della Curva Sud.  La Curva Sud precisa che “ogni evento che si verifica in una curva non può essere attribuito al tifo organizzato”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto