Potenza-Taranto: Prefetto vieta la sfida del Viviani ai tarantini

Sostenitori ionici ‘puniti’ per aver ‘tentato di aggredire i tifosi del Nardò’

TARANTO
20.02.2023 14:31

Su indicazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, Michele Campanaro, prefetto di Potenza, ha determinato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti a Taranto e provincia per la gara Potenza-Taranto, valida per la 29a giornata del Girone C della Serie C, in programma sabato 25 febbraio alle 17.30 allo stadio Alfredo Viviani.

LA DETERMINA - Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n. 7 del 16 febbraio 2023, ha posto all’attenzione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Potenza la pericolosità dimostrata dai tifosi del Taranto in occasione della trasferta a Castellammare di Stabia, per la gara “Juve Stabia-Taranto” del 12 febbraio scorso. Infatti, nelle ore antecedenti la partita, i tarantini hanno tentato di aggredire i sostenitori del Nardò - in viaggio per la trasferta Cava de’ Tirreni - lungo la S.S. “Basentana”, tentativo contrastato a seguito dell’intervento prima del personale di scorta al convoglio dei tifosi neretini e successivamente di quello della Polizia Stradale; il lancio ripetuto di pietre e oggetti contundenti ai veicoli in transito ha, comunque, provocato il danneggiamento di alcuni automezzi in uso ai tifosi del Nardò.

Pertanto, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, preso atto delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e, sentito il Questore, non potendosi escludere il ripetersi di analoghi comportamenti violenti, ha adottato il provvedimento con il quale, in vista dell’incontro di calcio Potenza-Taranto di sabato 25 febbraio, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Taranto.

Serie C: Classifica marcatori dei tre gironi dopo 28° giornata
Eccellenza: Massafra-Ginosa 1-1, Caruso risponde a Ciriolo