VOLLEY

Volley C/F: Vibrotek, Di Giuseppe 'Saranno fondamentali i punti fuori casa'

Il numero uno della Vibrotek presenta l'insidiosa trasferta di sabato in casa dell'ASCI Potenza

Alessio Petralla
01.11.2019 11:46

Una vittoria, quella di domenica scorsa, che ha dato morale alle ragazze della Vibrotek Volley Leporano. Ora, però, è tempo di pensare soltanto alla delicata trasferta in terra lucana al cospetto dell’ASCI Potenza che il Presidente del team leporanese, Antonio Di Giuseppe presenta così: “Il successo di domenica scorsa ci ha dato morale: in settimana, ho visto la squadra carica e motivata. Le ragazze si sono impegnate tanto e venerdì, nonostante sia un giorno di festa, si alleneranno. Formazione? Sono state tutte presenti agli allenamenti e la condizione fisica è buona”.

L’ASCI POTENZA: “Dalle prime battute di questo campionato ho visto che le vittorie stanno arrivando, praticamente, tutte in casa. In trasferta, per fare punti, bisognerà forzare e questi saranno determinanti sia per l’alta che per la bassa classifica. Affrontammo le potentine già nella passata stagione: erano già una buona squadra ma ora si sono, anche, rinforzate. Cercheremo di dare filo da torcere perché se vogliamo raggiungere l’obiettivo servono anche le vittorie esterne. Andremo in Basilicata per ottenere un risultato positivo”.

LA GARA: “Le ragazze dovranno essere brave ad imporre il loro gioco e cercare di avere il pallino sempre in mano. Bisognerà chiudere quanto prima l’azione con le lucane che in difesa giocano molto bene. Coach Stellacci, in settimana, ha analizzato al meglio gli aspetti tattici, i punti deboli e di forza delle potentine, prendendo le giuste contromisure”.

IL CAMPIONATO: “Si sta rivelando molto equilibrato: in classifica nessuna formazione ha sei punti. Una sola è a quota cinque. In queste prime due giornate hanno fatto la differenza i successi casalinghi a dimostrazione che ogni punto conquistato fuori sarà oro colato. Per giudicare e analizzare meglio il raggruppamento direi di aspettare almeno la sesta o la settima partita”.

SERIE D MASCHILE: “Ci tengo a ricordare che domenica pomeriggio, in casa, a Leporano, esordirà la squadra maschile iscritta in serie D. Questa, è composta da tanti ragazzi under 16 ed è stata allestita per permettere loro di crescere quanto prima e di giocare. L’obiettivo non è vincere ma soltanto far fare esperienza a questi atleti. Non ci aspettiamo risultati importanti…”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Futsal B/M: Orsa Viggiano, Rispoli 'A Matera dei fratelli ma voglio i tre punti'
Pulsano: Un incontro pubblico per discutere sull’impianto di compostaggio