Taranto, pagelle: Russo decisivo, Hadziosmanovic instancabile
Vukoja ormai una conferma, bene Di Paolantonio. Bravo Martinkus
(Di Anthony Carrano) Il Taranto centra una vittoria preziosa sul campo del Bitonto, imponendosi 0-1 sotto una pioggia incessante. Nonostante la buona volontà dei padroni di casa, i rossoblù hanno dimostrato maggiore determinazione e fame di successo, conquistando tre punti importanti in trasferta.
Le pagelle
TARANTO
Martinkus 6,5 – Nel primo tempo salva il risultato con un intervento decisivo su un tiro ravvicinato.
Hadziosmanovic 7.5 – Sempre più confermato come miglior assist man del torneo: da un suo cross nasce il gol del vantaggio rossoblù. Corre per tutta la partita. Instancabile!
Delvino 6 – Leggermente in difficoltà nella prima frazione, nel complesso offre una prestazione sufficiente. (77’ Rizzo, SV)
Guastamacchia 6,5 – Mostra grande tranquillità nella retroguardia ionica, meglio nel secondo tempo rispetto alla prima frazione.
Derosa 6 – Torna titolare e gioca con sicurezza, mostrando i muscoli nei momenti di maggiore pressione.
Di Paolantonio 6,5 – Gestisce con ottima qualità il possesso palla; gran parte delle azioni offensive passano dai suoi piedi.
Vukoja 7 – Una garanzia a centrocampo. Gara diversa dalle altre, con il centrocampista chiamato non solo a impostare, ma anche a svolgere il cosiddetto “lavoro sporco”.
Incerti 6 – Prestazione sufficiente del centrocampista rossoblù. (30’ Marino 6 – Vicino al gol nel primo tempo, corre e si sacrifica per la squadra). (79’ Zampa, SV)
Labianca 6,5 – Colpisce una traversa nella prima frazione; il suo contributo sulla trequarti è più che sufficiente. (70’ Sansò 6 – Entra e gioca con tranquillità)
Russo 7.5 – Autore del gol che regala i tre punti al Taranto. Pericoloso più volte, propone soluzioni offensive anche in assenza degli infortunati.
Losavio 6 – Si muove molto in avanti e non si tira mai indietro nei duelli, anche aerei. Sfortunato in un paio di occasioni, avrebbe potuto chiudere la gara con un gol.
All. Danucci 7 – Nonostante le assenze, gestisce bene cambi e turnover, ottenendo la vittoria. Il Taranto mostra una vera identità: da quando Ciro è tornato sulla panchina ionica, i rossoblù hanno sempre vinto.
BITONTO
Cozzella, 6
Catalano, 6
Marchitelli, 6
Cutrone, 5.5
Dinielli, 6
D’Alba, 6
Napoli, 7
Milella, 5.5 (56’ Fracchiolla, 0)
De Michele, 6.5
Palazzo, 5.5 (63’ Bozzi, 5.5)
Cafarella, 6 (78’ Lavoratti, SV)
All. Zanfollino, 6