“La Figc, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti”. È la nota ufficiale della Figc, sul rinvio di tutte le partite in programma nella giornata di oggi.
“Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato”, afferma il presidente della Figc Gabriele Gravina ai canali ufficiali della Figc.
La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio”, conclude Gravina. Anche il mondo del calcio piange la scomparsa di Papa Francesco, deceduto questa mattina all’età di 88 anni.
potrebbe interessarti anche
Serie A, Pozzo lascia l’Udinese dopo 39 anni: club a fondo straniero
Rally del Salento, vince Testa. Sul podio anche Crugnola e Pinzano
Serie A, 38a Giornata: risultati, classifica, gol, highlights
Pallamano Conversano da brividi: è finale scudetto!
Playoff Futsal C1, Gorgoglione-Grimal Barletta 1-6
Il Monopoli resta in Primavera 2: Crotone fermato anche al Veneziani