1°Cat: Il Real Mottola rifila un poker di reti all’Arcobaleno Triggiano

Altra ottima prestazione dei gialloblù che si impongono per 4 reti a 0 contro l’Arcobaleno Triggiano e continuano il loro girone di ritorno di altissimo livello.

Dopo un blando primo quarto d’ora arriva la prima occasione per il Mottola con Calia che riceve da De Marinis, entra in area, dribbla un avversario ma il suo tiro viene ribattuto da Girolamo.

Mottola che passa in vantaggio al 22′ con la rete di Camara (raggiunta la doppia cifra) che sfrutta al meglio un assist di Spicoli in area ribadendo in rete.

Al 27′ spreca una buona occasione Cissè con un colpo di testa sbilenco che va alto.

Nella seconda metà del primo tempo il Mottola pecca un po’ di leziosità e fatica a trovare la rete del raddoppio, con gli ospiti che provano una timida reazione che però non riesce.

Seconda frazione che regala molto più spettacolo: qualche minuto dopo che il Triggiano ci ha provato con la conclusione di Cicinelli, bloccata con un sicuro intervento in tuffo di Lavarra, Calia sfiora la rete del 2-0 con il suo tiro che viene deviato in corner dalla retroguardia ospite. Sugli sviluppi di questo angolo poi D’Elia N. calcia al volo ma la sfera termina alta.

Al 60′ buona occasione per Scapati, involato a tu per tu con Girolamo che esce bene e sventa il pericolo. Qualche istante dopo questa occasione arriva il raddoppio del Mottola: bel cross dalla destra di De Vincenzo che pesca Calia che trafigge la porta difesa da Girolamo.

Al 65′ pericoloso il Triggiano con Cissè che di testa non riesce a inquadrare la porta spedendo la sfera a lato.

Alla mezz’ora il Mottola chiude le pratiche con la rete di Scapati il quale, dopo una bella azione di squadra a centrocampo, si presenta a tu per per tu con il portiere depositando con un bel piattone da fuori area.

Il Mottola sul 3-0 inserisce forze fresche (da segnalare l’esordio in categoria per Ragno, classe 2005 proveniente dalla Juniores).

All’84’ sfiora il poker Camara con un piattone dopo un assist in area di De Marinis: palla deviata in angolo. Subito dopo occasione simile dalla stessa posizione, questa volta sui piedi del neo-entrato Amatulli, con la sfera nuovamente respinta in angolo dal portiere.

All’87’ importante occasione per D’Elia che sfiora la rete dopo un bel corner battuto da Marchionna.

Allo scoccare del 90′ gli ospiti rimangono in 10 per il rosso rifilato a Cherubini dopo una brutta entrata da dietro su Amatulli.

Al 95′ il Mottola cala il poker: bella azione di Amatulli che effettua un assist indirizzato a Camara, il quale con un velo lascia la palla a Mastrangelo che poi insacca alla sinistra di Girolamo.

Dopo 7 di recupero il signor Lecci pone fine alle ostilità, con un bel Mottola che continua la sua importante streak di vittorie.

TABELLINO:

REAL MOTTOLA – ARCOBALENO TRIGGIANO 4 – 0

TIRI: 15 – 6

FALLI: 11 – 21

ANGOLI: 9 – 3

FUORIGIOCO: 4 – 2

REAL MOTTOLA: Lavarra, Mansueto (37′ st Ragno), De Marinis (41′ st Marchionna), Spicoli (47′ st Silvestri V. I), D’Elia N., Carbone, Scapati (37′ st Mastrangelo), Carriero, Camara, De Vincenzo, Calia (29′ st Amatulli). All. Schiavone 

A disposizione: D’Elia P., Vinci, Rizzo.

ARCOBALENO TRIGGIANO: Girolamo, Cafarchia, Rella (29′ st Laterza), Gambacorta (27′ pt Santoro), Bleta, Campobasso (46′ st Laneve), Imperatore, Cicinelli (18′ st Tarulli), Cherubini, Nuzzo, Cissè. All. La Sala

A disposizione: Di Turi, Piccolini, Rianieri, Veneziani.

ARBITRO: Lecci (sez. Casarano)

MARCATURE: 22′ pt Camara, 16′ st Calia, 27′ st Scapati, 50′ st Mastrangelo.

AMMONIZIONI: 9′ st Rella (T), 11′ st Campobasso (T), 46′ st Calia (M, dalla panchina).

ESPULSIONI: 45′ st Cherubini (T).

RECUPERO: 0 pt, 7′ st.

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA