Pronostici: Grieco, 'Il Taranto ha gli scontri diretti in casa: grosso vantaggio'

L'ex difensore rossoblù a Blunote: 'Panarelli è l'uomo giusto'

TARANTO
Alessio Petralla
09.11.2019 12:13

Un campionato strano per l’ex difensore del Taranto Fabio Grieco che, a Blunote, presenta l’undicesimo turno di questo girone H: “Questo gruppo H si sta rivelando un campionato un po’ strano con le grandi che stanno facendo fatica ad allungare. Le favorite sono Foggia, Taranto e Bitonto con Fidelis Andria e Audace Cerignola che sono abbastanza staccate”.

CAMBI DI PANCHINA: “Oggi è tutto legato ai risultati con tante formazioni che vogliono vincere e molti Presidenti che spendono tanto. In serie D/H sono saltati molti allenatori anche per via della poca programmazione. Tutti vogliono vincere”.

ZONA SALVEZZA: “Il Francavilla in Sinni ha un ottimo organico e si è rinforzato con degli svincolati di spessore come Nolè, Mancino e Quinto. Si tirerà fuori alla grande. L’Agropoli, domenica, non ha una partita facile come la Gelbison che non sta riuscendo più a segnare. Grumentum, Nardò e Nocerina lotteranno per non retrocedere”.

IL TARANTO: “Ha tutte le carte in regola per vincere il campionato. Panarelli lo conosco e so quanto è preparato: è la persona giusta. Gli ionici hanno un ritardo di quattro punti dalla vetta ma ha anche il vantaggio di dover giocare tutti gli scontri diretti in casa. E’ un fattore molto importante perché scendere in campo allo “Iacovone” non è mai facile”.

IL BRINDISI: “Gli adriatici erano partiti bene. Ora vengono da tre ko e un pareggio a Sorrento. Hanno un buon organico e possono salvarsi tranquillamente in un campionato che è particolare visto che si può vincere e perdere con tutti. Non avranno problemi…”.

GRIECO: “Al momento sono fermo ma sto valutando un paio di chiamate arrivate dalla serie D”.

 

I PRONOSTICI DI FABIO GRIECO

11a Giornata – Serie D – Girone H – 10/11/19

AUDACE CERIGNOLA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “I padroni di casa hanno cambiato allenatore e penso che si vedrà qualcosa già da domenica”.

BRINDISI-GELBISON: 1 – “Anche i campani hanno sostituito l’allenatore ma gli adriatici non possono commettere più passi falsi soprattutto in casa”.

CASARANO-GLADIATOR: 1X – “I leccesi sono una buona squadra: li ho visti giocare e hanno un ottimo organico. Ora è arrivato un tecnico preparato qual è Bitetto. I campani li ho visti all’opera a Taranto e non mi sono dispiaciuti”.

FOGGIA-SORRENTO: X – “Si tratta di una partita delicata con i satanelli che non giocano benissimo ma che badano al sodo. Contro troveranno Maiuri che è un allenatore preparato e che con la sua squadra potrà andare a dare filo da torcere”.

GRAVINA-FIDELIS ANDRIA: X – “Altra gara tosta con gli andriesi che hanno appena cambiato allenatore”.

GRUMENTUM-TEAM ALTAMURA: 1X – “Gli ospiti arrivano a questa gara dopo aver conquistato una gran vittoria sul Cerignola. Giocare in Basilicata non è, però, facile visto che la formazione di Finamore deve costruirsi la salvezza tra le mura amiche. I biancorossi giocano, comunque, bene con un bel 3-5-2”.

NARDO’-BITONTO: 2 – “I neretini stanno dando fastidio a tutte e per la formazione di Taurino incontrarli non sarà facile. I neroverdi baresi, però, hanno trovato la quadratura giusta e possono farcela”.

NOCERINA-FASANO: X – “La formazione ospite sta facendo un ottimo campionato e sfiderà i molossi che domenica sono tornati a fare risultato”.

TARANTO-AGROPOLI: 1 – “Gli ionici hanno una rosa importante e vengono da due successi preziosi, di cui l’ultimo sofferto. Non possono permettersi di perdere altri punti in casa”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto