Ciro Danucci
Ciro Danucci

(Di Lorenzo Ruggieri) Due successi in pochi giorni per il Taranto, che dopo il passaggio del turno in Coppa ha travolto la Virtus Mola con un netto 9-0 in campionato. Un risultato ampio, maturato con una squadra alle prese con gravi difficoltà societarie, ma che non ha tolto concentrazione e motivazioni ai rossoblù.

Nel post gara, l’allenatore Ciro Danucci ha sottolineato soprattutto l’aspetto mentale della partita: ”Affrontare gare di questo tipo non è semplice dal punto di vista psicologico. Fin dal primo minuto i ragazzi hanno cercato di mettere al sicuro il risultato e, anche per rispetto degli avversari, si sono impegnati al massimo“.

Il tecnico ha poi evidenziato l’utilità del match in ottica lavoro settimanale: “È stato un test utile, adesso avremo una settimana per lavorare sui concetti. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, che ha onorato l’impegno con determinazione“.

Un passaggio anche sul rapporto con l’ambiente: “Conosciamo la situazione del Mola, ma i risultati contano. Cercheremo di riavvicinare la gente e di riconquistare un po’ di fiducia: i ragazzi ci tengono molto e lavorano ogni giorno per questo“.

Infine uno sguardo al mercato e alla Coppa Italia: “Con la società ci siamo presi qualche giorno per valutare. Sono contento del gruppo a disposizione: interverremo sicuramente sul portiere e arriverà qualche under, mentre sugli over faremo delle valutazioni nei prossimi giorni. In Coppa giocare l’andata fuori casa potrebbe darci un piccolo vantaggio, ma sono partite che hanno una storia a sé e vanno affrontate cercando il risultato in entrambe le gare”.