Volley C/M: VTT Comes, Mongelli ‘Quando la ripresa? La Fipav non fa miracoli’

VOLLEY
Iv.
20.03.2020 16:07

Umberto Mongelli, presidente della VTT Comes Taranto
Anche nella pallavolo, ovviamente, è tutto fermo visto il periodo d'emergenza sanitaria che sta attanagliando l'Italia. Di conseguenza, la VTT Comes è in attesa di capire quando e come si ripartirà, con il presidente Umberto Mongelli che analizza il momento del sodalizio rossoblù: "La sosta forzata è stata prolungata al 3 aprile, di conseguenza non sappiamo ancora quando e come riprenderemo. Noi restiamo ottimisti, ma questo silenzio non lascia presagire nulla di positivo. Speriamo che tutto possa risolversi quanto prima. Se si dovesse ricorrere ai turni infrasettimanali potrebbero venir fuori altre problematiche visto che il nostro non è un campionato professionistico e molti atleti lavorano. Pare si stia studiando anche una modifica ai playoff".

LA VTT COMES: "Tutte le squadre sono ferme: alla ripresa si potrebbe rischiare uno stress agonistico e infortuni. Comunque, il tecnico Minelli ha dato ai giocatori delle schede invitandoli a seguire un regime alimentare. Questo stop non ci voleva: peccato, perchè avevamo disputato una buona amichevole con il Mesagne e si erano recuperati tutti gli effettivi. C'erano i presupposti per tornare a fare bene".

IL MOMENTO: "Ringrazio gli sponsor che nonostante le varie problematiche ci sono sempre vicini. Se lo sport riparte vuol dire che questo virus è stato abbattuto. Speriamo di completare al meglio questa stagione: alla FIPAV non si può chiedere di fare i salti mortali. Si spera solo in una loro intuizione geniale".

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley C/F: Vibrotek Leporano, Carelli ‘Ripartire non è la priorità adesso’