Guido Crosetto, ministro alla Difesa

Giuramento interforze, ministro Crosetto a Taranto

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, parteciperà mercoledì 17 aprile a Taranto alla cerimonia congiunta di giuramento solenne inteforze degli allievi del 26esimo Corso Normali Marescialli della scuola sottufficiali di Taranto e degli allievi del terzo ciclo del 142esimo Corso della Scuola Allievi Carabinieri di Taranto.

L’evento si terrà alle 11 sulla rotonda del Lungomare alla presenza, tra gli altri, del capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, del Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Enrico Credendino, e del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di corpo d’armata Teo Luzi.

Nello schieramento, inoltre, sarà presente una Compagnia Interforze composta da una rappresentanza delle 4 Forze Armate (Esercito, Marina militare, Aeronautica militare e carabinieri). Nel corso della cerimonia è previsto un sorvolo di 3 aviogetti della Marina Militare. La cerimonia sarà visibile in diretta streaming sui canali facebook e youtube della Marina Militare.

L’evento, con uno schieramento composto anche da una rappresentanza interforze e un sorvolo di tre aviogetti della marina militare, si terrà alla presenza di autorità politiche e militari. La cerimonia sarà visibile in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube della Marina Militare e dell’Arma dei carabinieri.

About Author