Foto: Miglietta

Virtus Francavilla-Sorrento 1-5: giornataccia per la squadra di Villa

FRANCAVILLA F.NA –La Virtus Francavilla cade per la seconda volta in stagione alla Nuovarredo Arena: il Sorrento di Maiuri vince 5-1 dopo una partita ben giocata e interrompe la striscia positiva dei padroni di casa.

LA PARTITA. I biancazzurri si presentano con la stessa veste tattica delle ultime settimane: 3-4-2-1 con Macca e Giovinco a supporto di Artistico; ospiti, invece, col 4-3-3 che una settimana prima ha superato il Giugliano. Al 14’ la prima svolta in un incontro vivace e ricco di colpi di scena: sugli sviluppi di un calcio piazzato, cross di De Francesco e incornata di testa di Ravasio per il vantaggio ospite. Al 18’ altro episodio chiave per gli ospiti: colpo di reni di Forte sulla botta di Scala; sul conseguente tiro dalla bandierina, Vitale è il più lesto ad approfittare di un momento d’incertezza della retroguardia biancazzurra e depositare la sfera in porta. Al 25’, però, lampo Francavilla e porta la firma di Izzillo. Il numero diciannove biancazzurro arriva al limite dell’area, dribbla un avversario e conclude a rete: primo gol in biancazzurro per l’ex Pisa, che riaccende la Nuovarredo Arena. Ma solo per cinque minuti, perché un brutto pallone perso a centrocampo dà il via a una delle tante ripartenze campane, con Vitale che a tu per tu con Forte non sbaglia. Una doccia gelata per Artistico e compagni, che nel momento di massima fiducia si ritrovano sotto di due reti. A un paio di minuti dall’intervallo è proprio Artistico a rendersi pericoloso con un colpo di testa neutralizzato a pochi passi dalla linea di porta.

La ripresa si apre con un colpo di testa di Artistico al 55’, con il pallone che sfiora la porta difesa da Marcone dando l’illusione ottica del gol ai presenti. Un minuto dopo ancora Artistico, s’invola verso la porta difesa da Marcone che, a tu per tu, riesce a ipnotizzare il bomber biancazzurro. Al 62’ cala il poker il Sorrento, cogliendo di sorpresa la retroguardia biancazzurra: Scala in mezzo a due riceve un buon pallone, entra in area e calcia in diagonale, battendo Forte. Al 65’ la Virtus ha una buona chance per colpire: triangolo Giovinco-Di Marco, con la conclusione di quest’ultimo bloccata da Marcone. Al 75’ tentativo di Risolo, con la conclusione che non ha però inquadrato lo specchio della porta difesa da Marcone. A sette minuti dalla fine arriva la clamorosa cinquina del Sorrento: contropiede di Panelli, che serve Ravasio: il centravanti del Sorrento, in area di rigore, ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare, arrotondando il risultato e facendo scendere i titoli di coda in una giornata da dimenticare per il Francavilla.

About Author