(Di Anthony Carrano) Finisce 1-1 la gara tra Galatina e Taranto. 

LE PAGELLE

Taranto

De Simone, 5,5 – Troppo ancorato sulla linea di porta nell’azione del gol subito nel primo tempo: l’errore di posizione non gli consente lo slancio giusto per opporsi al tiro di Mengoli. Si riscatta parzialmente respingendo in più occasioni le conclusioni del Galatina.

Hadziosmanovic, 6 – Leggero passo indietro rispetto al debutto, ma resta sufficiente.

Brunetti, 6 – Attento su Karim, che non riesce mai a trovare spazi.

Delvino, 6 – Prestazione ordinata, senza particolari sbavature in fase difensiva.

De Rosa, 5,5 – Meno propositivo del solito, un passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Etchegoyen, 6 – Gara di contenimento, svolge il compito senza fronzoli. (90’ Calabria, s.v.)

Di Paolantonio, 6,5 – Tiene le chiavi del centrocampo. Nel secondo tempo pennella un assist perfetto per Vukoja, che però spreca clamorosamente a tu per tu con il portiere.

Terrana, 5,5 – Poco nel vivo del gioco, avrebbe potuto dare un contributo maggiore.

Souaré, 6 – Prestazione opaca, ma si procura il rigore che permette al Taranto di acciuffare il momentaneo pareggio. (53’ Marino, 5,5 – Fatica a entrare in partita e incide poco in fase di possesso).

Dammacco, 6,5 – Freddo dal dischetto, trasforma con sicurezza il penalty. Partita generosa. (53’ Kordic, s.v.; 77’ Vukoja, 5 – Sbaglia un gol più facile da segnare che da fallire, condizionando il risultato).

Imoh, 5,5 – Con caparbietà avvia l’azione che porta al rigore, ma fatica a trovare spazi. (63’ Russo, 5,5 – Molto sacrificio, ma nessuna vera occasione creata).

All. Danucci, 6 – Intuisce che il match richiede fisicità e prova a cambiare l’inerzia con i cambi, senza però ottenere l’effetto sperato.