Calcio - B1 ASI: Sparta Taranto, Vito Russo ‘Prospettive sono buone’

Il capitano parla in vista del nuovo campionato

Calcio Varie
03.08.2022 08:56

Continua senza sosta e con grande impegno la preparazione al prossimo campionato ASI di serie B1 dello Sparta Taranto & Ippolito-Sallustio con i ragazzi del tecnico Maiorana che, martedì sera allo stadio "Renzino Paradiso" di Talsano hanno pareggiato, in amichevole, 2-2 con la Dea Impianti formazione che che da settembre disputerà la serie A ASI. Ottimo giro palla e belle verticalizzazioni per gli spartani che si portano in vantaggio con Tocci su rigore nel primo tempo, raddoppiano con una magistrale punizione di Giungato nella ripresa e vengono raggiunti negli ultimi dieci minuti anche a causa della stanchezza. Un test importante in vista del rompete le righe prima di riprendere a sudare dopo Ferragosto.

Una buonissima performance quella della Sparta Taranto & Ippolito-Sallustio al cospetto della Dea Impianti nell'amichevole di martedì sera, terminata con il punteggio di 2-2. A commentare il momento in vista dell'inizio del campionato di serie B1 ASI è il capitano degli spartani Vito Russo (esterno adattabile sia in difesa che a centrocampo): "La sauadra, dopo le prime uscite, è in netto miglioramento anche se dobbiamo gestire meglio la palla nella seconda parte di gara. Nel primo tempo siamo stati superiori fisicamente".

AMBIZIONI E OBIETTIVI: "Vogliamo e dobbiamo entrare in campo sempre per vincere. Cercheremo di arrivare quanto più in alto possibile".

IL GRUPPO: "Si amalgama gara dopo gara. Ovviamente dobbiamo limare ancora qualche difetto tattico e caratteriale di ognuno di noi. Le prospettive, però, sono buone". (UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO - ALESSIO PETRALLA)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Motori: Vittoria al Nevegal 2022 per il pilota martinese Vito Tagliente