[Video] Il Brindisi non sa più vincere, senza gol il match del ‘Fanuzzi’ col Nardò

Serie D
23.02.2020 18:58


Nella venticinquesima giornata di campionato il Brindisi di mister Ciullo impatta al “Fanuzzi” a reti inviolate contro il Nardò di Foglia-Manzillo. La prima azione degna di nota è a favore degli ospiti: al 4’ Natalucci appoggia per Cancelli che sfodera una conclusione col sinistro da fuori area ben controllata da Lacirignola. Il Brindisi, al primo affondo, sfiora la rete del vantaggio con il neo arrivato Montinaro che prova a sfruttare un errato disimpegno della retroguardia neretina ma il suo tiro, dall’interno dell’area di rigore, viene respinto a dovere da Milli. All’11’ azione personale di D’Ancora che da distanza siderale sfiora l’incrocio dei pali con un destro potente. Un minuto dopo ci prova Montinaro con un fendente col destro che sorvola la traversa. Al 21’ punizione dal versante destro di Marino ad imbeccare il colpo di testa di Ianniciello che non crea grattacapi all’estremo difensore granata. Al 25’ coast to coast di Marino sull’out di sinistra e cross al centro per il destro al volo di D’Ancora sul quale Milli respinge prodigiosamente distendendosi sulla sua destra e sventando difatti il pericolo. Al 29’ conclusione pretenziosa dalla distanza di Calemme con la sfera che termina lentamente sul fondo. Al 32’ lo stesso numero 10, su punizione da distanza proibitiva, lambisce l’incrocio dei pali. Al 35’ è la volta di Merito che sfiora la rete da posizione favorevole con una bordata col destro che sfiora l’incrocio. Al 37’ discesa di Toure per il sinistro di D’Ancora che viene deviato in corner. Al 40’ Dario controlla la sfera e imbecca Toure che si destreggia e va alla conclusione con la sfera che finisce alta sopra la traversa. Al 2’ della ripresa è Frisenda a provarci da lontano con la sfera che non inquadra lo specchio della porta. Al 7’, su azione da corner, è Zappacosta a farsi vedere con un tiro al volo con la sfera che sibila accanto al palo. Al 19’ una punizione calciata da Fruci da buona posizione termina a lato. Al 27’ punizione di Danucci per il colpo di testa a giro di Calemme con Lacirignola che si distende e blocca. Al 44’ si fa vedere il subentrato Ancora con una punizione a giro che sorvola la traversa. Finisce 0-0 tra Brindisi e Nardò.

BRINDISI- NARDÒ 0-0

BRINDISI (3-5-2): Lacirignola; Dario, Ianniciello, Fruci; Merito, Zappacosta, Marino, Montinaro (22’ st Ancora), Marangi; Toure (36’ st Cuomo), D’Ancora. Panchina: Pizzolato, Capone, Nocerino, Pizzolla, Balsamà, Boccadamo, Maglie. All. Salvatore Ciullo.

NARDÒ (3-4-1-2): Milli; Trinchera, Pantano, Stranieri; Natalucci, Danucci, Cancelli, Frisenda; Montaperto (8’ st Trofo); Calemme, Manfrellotti (26’ st Camara). Panchina: Mirarco, Colonna, Calabrese, Raia, Spagnolo, Valzano, De Giorgi. All. Antonio Foglia-Manzillo.

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa. Assistenti: Simone Marconi di Lucca e Stefano Papa di Chieti.

Ammoniti: D’Ancora, Zappacosta, Fruci, Ianniciello (B); Natalucci (N).

Note: corner 4-2; recupero 2’ pt, 3’ st; circa 800 spettatori; gara iniziata con 7’ di ritardo.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie A: Agguato a tifosi Lecce da sostenitori baresi, Ghirelli ‘Sono inorridito’