‘FAME’: A Spazioporto (Taranto) l’ultima fase del percorso promosso dal TPP

Il 18 giugno il primo concerto della band nell’ambito di Medimex

Cultura, musica e spettacolo
10.06.2022 13:27

FAME - INNOVATIVE MODEL for YOUNG ARTISTS CROSS BORDER LABORATORY”, il progetto destinato a giovani cantautori pugliesi, entra nella sua fase finale che si svolgerà a Spazioporto di Taranto per otto giorni a partire da domani (sabato 11 giugno) e sarà parte del programma di attività di Medimex.

MARINA DE SARIO

Il 18 giugno alle ore 23.00, sempre a Spazioporto, verrà presentato il concerto della nuova band composta dai finalisti del percorso: Cristiano Cosa, Roberta Russo, Marina De Sario, Donatella Spinelli, Giannicola Speranza.

GIANNICOLA SPERANZA

Il progetto, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese e finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, vede come partner in Italia il Comune di Civitacampomarano (CB), in Albania la Città di Tirana (Lead Partner) e in Montenegro la RTCG – Radio e Televisione del Montenegro.

ROBERTA RUSSO

Fame” è un percorso di accompagnamento, destinato a cantautori pop, rock e trap tra i 18 ed i 35 anni, che punta al rafforzamento delle loro competenze artistiche, di comunicazione digitale e che vede la creazione di un format video destinato alla TV, nonché la produzione di un nuovo progetto musicale.

DONATELLA SPINELLI

Dopo le attività presso il Teatro Sociale di Fasano e l’Accademia delle Arti di Strada a Bari, l’ultima fase vedrà il perfezionamento delle competenze acquisite e la realizzazione del loro primo concerto: uno show in cui i 5 artisti si metteranno in gioco riarrangiando, in chiave inedita e corale, i propri brani, mescolando musica, stili e talenti.

CRISTIANO COSA

I cantautori, infatti, sono guidati da 4 esperti, Francesco Occhiofino, in arte Reverendo, Giuseppe Ciciriello, Carmine Errico e Giorgio Consoli, in un lavoro sul testo e sul corpo, ambedue fondamentali nell’approccio comunicativo col pubblico, e in una pratica di auto-racconto, anche attraverso il video e i social, che permetta loro di promuovere la propria immagine artistica attraverso il racconto di sé.

A completamento del percorso, dopo il live del 18 giugno a Medimex, gli artisti si esibiranno nell’ambito di festival nazionali e internazionali quali: Cinzella Festival (il prossimo 15 luglio 2022), Festival di Civitacampomarano (CB), Festival di Podgorica (Montenegro), Tirana Capitale Europea dei Giovani 2022.

Rugby League: L'Italia Femmimile sfida l'Irlanda, parola allo staff tecnico
Taranto: OMG - MAP Festival, Drum Circle (Isola san Pietro) rinviato