Castellaneta: Franco Danza, ‘Daremo fiducia ai giovani’

Il nuovo tecnico illustra il progetto: ‘Inevitabile per gli effetti del coronavirus’

Promozione
Iv.
17.07.2020 11:42

Franco Danza, nuovo allenatore del Castellaneta

E' nato un po' per caso il rapporto di collaborazione tra il Castellaneta e il tecnico Franco Danza, che nella passata stagione si è ritrovato, inaspettatamente e in corso d'opera, sulla panchina degli Allievi (era Responsabile dell'Area Tecnica del Settore Giovanile biancorosso) compiendo una bella impresa salvezza. Nella prossima stagione, l'esperto tecnico allenerà la prima squadra e commenta così l'approccio con la società: "L'anno scorso ero responsabile del settore giovanile e nel corso della stagione è andato via il tecnico degli Allievi lasciando scoperta quella casella. Così ho deciso di dare una mano nelle ultime dieci gare: per salvarci dovevamo conquistare almeno sette vittorie. Ci siamo riusciti grazie alla mia esperienza, alla bravura dei ragazzi e un pizzico di fortuna. Attualmente ho il patentino UEFA A e ho sempre vissuto di calcio. Avevo nostalgia del mio paese e torno senza pretese".

CASTELLANETA: "Allestiremo una squadra con molti giovani anche perchè, in carriera, ho allenato spesso settori giovanili ottenendo buoni risultati. I dirigenti e il presidente Tarquinio sono degli amici oltre che compaesani. Tra noi c'è stato subito rispetto reciproco. Cercherò di offrire un po' della mia esperienza a questo team. Speriamo di fare bene perchè voglio offrire un contributo al mio paese dopo un momento particolare per il Coronavirus. So che in questi ultimi anni, a Castellaneta, è stato fatto un grandissimo lavoro a livello di settore giovanile. D'alena e Gamarro hanno lasciato un buon vivaio. Sono pronto a concedere possibilità a tutti coloro che lo meriteranno. Bisognerà vedere come questi giovani atleti approcceranno al cospetto di calciatori over, spero possano mettersi in mostra e sfruttare l'occasione. Comunque, la mia squadra avrà anche calciatori in grado di fornire esperienza al gruppo. Non ne faccio una questione economica, anche se in passato del calcio ne ho fatto un lavoro".

CAMPIONATO: "Sarà una stagione all'insegna del risparmio, molte piazze proveranno a far emergere i ragazzi del posto. Non conosco bene il campionato si Promozione anche se in passato vi ho allenato".

Magna Grecia Festival: ‘Note da Oscar’ al Molo Sant’Eligio
Taranto: Mostra ‘La Bellezza violata‘, lunedì 20 luglio presentazione