Volley C/F: Vibrotek Leporano, Cardone ‘La Coppa Puglia è un bel banco di prova’

L’esperta centrale: ‘Sfidare una squadra forte come Melendugno sarà un test anche in chiave futura’

VOLLEY
Iv.
29.01.2020 18:05


Una delle protagoniste della sfida con la Polisportiva Locorotondo, l’esperta centrale Adriana Cardone, analizza il successo di domenica scorsa immergendosi nell’impegno di Coppa Puglia, in programma sul campo del Melendugno: “Ci tenevamo a vincere per restare imbattute tra le mura amiche. Abbiamo capito che in questo girone non bisogna sottovalutare nessuno, le squadre sono tutte sullo stesso livello: guai a sentirsi superiori. Quella con Locorotondo è stata una bella partita, giocata di squadra e in modo ordinato”.

FATTORE TRASFERTA: “In trasferta dobbiamo migliorare l’approccio, anche perché nel girone di ritorno avremo tutti gli scontri diretti fuori casa. Lavoriamo su questo. A mio parere, abbiamo preso sotto gamba match con squadre di bassa classifica che ci hanno battuto giocando al nostro stesso livello".

MELENDUGNO: “Sia sulla carta è la più forte dei due gironi. Domenica sarà dura sia perché giochiamo fuori casa che per la forza di un avversario che dispone di giocatrici di categoria superiore come Scilla Basciana e Apa Greco. E’ una squadra che se riesce ad attaccare diventa molto incisiva: dovremo difendere con tutte le nostre forze. Speriamo di non subire il fattore campo e di uscire dal campo a testa alta”.

COPPA PUGLIA: “Dopo il ko di Bitonto pensavamo di non riuscire a qualificarci. Vogliamo dire la nostra perché qualcuno sostiene che il nostro girone sia meno forte rispetto al raggruppamento A. Metteremo alla prova noi stesse tastando squadre dell’altro gruppo in vista degli eventuali play off. E’ una sfida”.

CAMPIONATO: “Alla ripresa ospiteremo il Foggia: sarà una rivincita perché non abbiamo digerito il ko dell’andata”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Basket C/Gold: Cus Jonico, Carone ‘Manfredonia? Ricordiamoci la sconfitta dell’andata’