2°Cat: Allo Stoppa di Ceglie, la Gioventù Palagiano perde 3-2

Ruolino di marcia differente quello della Gioventù Palagiano in campionato rispetto alla coppa: nella prima trasferta stagionale, in quel di Ceglie Messapica, arriva la seconda sconfitta stagionale per 3-2.
Primo tempo in cui i padroni di casa giocano meglio ma nella prima mezz’ora le 2 azioni di nota sono palagianesi con Camara al 5’ che va al tiro sfiorando il palo e al 24’ con Zecchino che raccoglie un cross perfetto di Lacatena ma senza successo. 
Al 30’ vantaggio TAF con Tagliente che, con una spizzata di testa, batte Darboe; al 34’ raddoppio dei padroni di casa con Moro P che incorna di testa un cross da angolo. 
Ripresa che parte con il Palagiano che cambia atteggiamento e prende la padronanza del gioco: al 60’ Tanzarella dalla destra crossa il pallone che Montelli spizza di testa e batte il portiere accorciando le distanze. Al 62’ Spilotro sfrutta uno svarione difensivo e davanti la porta viene stoppato da un provvidenziale intervento di Wally. Risponde il Palagiano con un paio di palle gol prima con Zecchino da buona posizione ma senza successo; al 71’ Camara dal limite sfodera un destro che sfiora l’incrocio dei pali e un paio di minuti dopo Rotolo entra in area di rigore, spiazza il portiere ma trova un salvataggio sulla linea degli avversari. Al 78’ su un cross rasoterra Petrocelli lo raccoglie e davanti la porta spara alto.
Al minuto 85 arriva il pareggio del Palagiano: Trawally sfrutta un cross perfetto battendo il portiere sul primo palo con il destro. 
Nei minuti di recupero succede il momento decisivo: al 91’ Moro N sfodera un tiro sotto l’incrocio che chiama Darboe ad una prodezza balistica con la mano di richiamo. Dal corner seguente Spilotro di testa  mette dentro il gol del decisivo 3-2.
Dopo 95 minuti di gioco il signor Franzese di Bari sancisce la fine dell’incontro che vale i primi tre punti per i padroni di casa.

TAF CEGLIE MESSAPICA-ASD GIOVENTÙ PALAGIANO 3-2

TIRI: 8-10
ANGOLI:5-7
FUORIGIOCO: 3-2
FALLI:19-10

TAF CEGLIE MESSAPICA:
Venerito,Ricci,Ligorio,Semeraro, Moro P (90º Martina),Moro G,Dos Santos,Moro N,Delgrado (70º Leuzzi),Spilotro,Tagliente (78º Casale)

ASD GIOVENTÙ PALAGIANO:
Darboe (92º Cuscito),Lacatena (40º Moussa),D’Aprile,Tanzarella,Barulli (40º Trawally),Camara (75º Petrocelli),Maggi,D’Onofrio,Gasparre,Zecchino (70º Rotolo),Montelli 

RETI:
30º Tagliente (C)
34º Moro P (C)
60º Montelli (P)
84º Trawally (P)
93º Spilotro (C)

🟨 Tagliente 23º (C)
🟨Zecchino 63º (P)
🟨 Spilotro 70º (C)
🟨 Tanzarella 80º (P)
🟨 Moro N. 82º (C)

Recupero:
4’ 1T
4’ 2T

Arbitro:Franzese (sez.Bari)

UFFICIO STAMPA
CHRISTIAN SPADA
GIAMBATTISTA RIBECCO