Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dopo aver accusato un lieve malore per difficoltà di respirazione. Gli esami medici cui è stato sottoposto non avrebbero evidenziato problemi cardiaci, ma un’infezione respiratoria.
Al momento, le condizioni del Pontefice non destano preoccupazione, ma rimarrà in reparto qualche giorno per essere monitorato. La Tac toracica ha dato esito negativo ed è stato escluso anche il covid, riferisce la Santa Sede, che rassicura. La situazione non desta preoccupazione, il Santo Padre doveva sottoporsi a controlli medici già programmati, ma l’aggravarsi delle condizioni di salute ha accelerato i tempi del ricovero. La situazione, stando agli operatori sanitari, comunque non desterebbe preoccupazione..
Papa Francesco ha tenuto regolarmente la consueta udienza generale in piazza San Pietro, ma poi ha annullato un’intervista programmata in Vaticano. In seguito sono state sospese anche le udienze previste per giovedì e venerdì. Bergoglio si è detto “toccato dai tanti messaggi ricevuti” ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera.
potrebbe interessarti anche
Sanità, i lavoratori del privato incrociano le braccia
Regione, capi dipartimento in proroga fino a fine mandato
Ex Ilva, M5S e Pd contro Urso: “Solo disastri, deve dimettersi”
Urso: “Procura mette a rischio riconversione ex Ilva”
Taranto: il ministro Foti visita la scuola di formazione di FdI
Taviano, elezioni comunali 2025: chi sono i candidati